Serie B, 16a: Palermo 12°. Pisa in zona playoff, il Frosinone vola
Il Palermo pareggia il match di bassa classifica contro il Como e sale 19 punti. Con gli stessi punti ci sono anche Cittadella e Cagliari, insieme al 12esimo posto (i sardi avanti per differenza reti). Il Pisa, che aveva gli stessi punti dei rosa, vince e fa un salto in zona playoff.
Il Frosinone vince lo scontro diretto e va in fuga. La capolista della Serie B torna alla vittoria dopo due pari consecutivi segnando tre gol in casa della Reggina, volando a +6 sul secondo posto (+9 sulla terza piazza, occupata ora da Bari e Genoa – che tornano alla vittoria dopo un lungo digiuno e contro-sorpassano la Ternana di Andreazzoli).
LE PARTITE E I RISULTATI
Ternana – Cagliari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 8′ p.t. Falletti (T) su calcio di rigore. Al 31′ s.t. Pavoletti (C) ha sbagliato un rigore
Parma – Benevento: FINALE 0 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Forte (B) | Al 32′ p.t. Vazquez (P) sbaglia un rigore, al 38′ s.t. espulso El Kaouakibi (B)
Cittadella – Bari: FINALE 0 – 3 Marcatori: 13′ p.t. Scheidler (B), 32′ p.t. Folorunsho (B), 23′ s.t. Maita (B)
Cosenza – Brescia: FINALE 1 – 1 Marcatori: 26′ s.t. Larrivey (C), 47′ s.t. Bianchi (B)
Genoa – Südtirol: FINALE 2 – 0 Marcatori: 20′ s.t. Puscas (G), 48′ s.t. Aramu (G)
Modena – Venezia: FINALE 2 – 2 Marcatori: 37′ p.t. Tremolada (M) su rigore, 8′ s.t. Bonfanti (M), 15′ s.t. Crnigoj (V), 46′ s.t. Johnsen (V)
Perugia – Spal: FINALE 0 – 0 | Al 17′ s.t. Melchiorri (P) sbaglia un rigore
Reggina – Frosinone: FINALE 0 – 3 Marcatori: 34′ p.t. Mulattieri (F), 5′ s.t. Insigne (F), 23′ s.t. Szyminski (F)
Pisa – Ascoli: FINALE 2 – 0 Marcatori: 48′ p.t. Torregrossa (P) su rigore, 42′ s.t. Canestrelli (P)
Palermo – Como: FINALE 0 – 0
LA CLASSIFICA
35 Frosinone
29 Reggina
–
26 Bari, Genoa
25 Ternana
24 Brescia
23 Parma
22 Pisa, Südtirol
21 Ascoli, Modena
19 Cagliari, Palermo, Cittadella
18 Benevento
–
17 Cosenza
16 Spal, Venezia, Como
13 Perugia
LEGGI ANCHE
per me il Frosinone non sale. non può reggere a questo ritmo tutto il campionato. avrà il calo fisiologico, sarà risucchiato dal gruppo come un ciclista spompato e poi ai playoff ci penserà il nostro attasso a buttarli fuori.
Vedere squadre come bari e reggina in lotta per la serie A fa rabbia. Perchè noi ci dobbiamo accontentare di una salvezza? 😡
Se avessimo battuto Sudtirol, Cosenza e Venezia, tutte ampiamente alla nostra portata, saremmo stati al terzo posto. Con la successiva possibile vittoria sul Como al secondo posto…
e se invece avessimo perso? ma che discorsi fai ? La realtà è che il Palermo è una delle squadre più scarse