Serie B, 18a: risultati e classifica. Balzo del Palermo, Frosinone ko
Grande vittoria del Palermo e grande balzo in classifica. I rosanero battono il Cagliari con una prestazione convincente e sorpassano in classifica proprio i sardi, balzando all’11° posto, preceduti dal Brescia che è il prossimo avversario (i lombardi hanno perso nell’anticipo contro il Pisa).
Ko esterno, invece, per la capolista Frosinone che perde contro il Genoa di Alberto Gilardino. La 18a giornata di Serie B ha visto diverse squadre nel fondo della classifica vincere delle partite importanti, su tutte le vittorie di Como e Spal in casa di Ternana e Parma.
Successo anche del Perugia, fanalino di coda, che ferma il Venezia con una doppietta di Lisi. Pareggio nelle zone alte della classifica tra Reggina e Bari.
LE PARTITE E I RISULTATI
Cittadella – Sudtirol: FINALE 0 – 2 Marcatori: 30′ p.t. Nicolussi (S), 46′ p.t. Odogwu (S) | Al 21′ p.t. espulso Danzi (C)
Cosenza – Ascoli: FINALE 1 – 3 Marcatori: 17′ p.t. Donati (A), , 44′ s.t. Gondo (A), 50′ s.t. (C), 50′ s.t. Collocolo (A)
Modena – Benevento: FINALE 1 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Acampora (B), 44′ p.t. Diaw (M) | All’8′ p.t. Diaw (M) sbaglia un rigore
Parma – Spal: FINALE 0 – 1 Marcatori: 19′ p.t. Rabbi (S)
Ternana – Como: FINALE 0 – 3 Marcatori: 16′ p.t. Cutrone (C), 32′ s.t. Ambrosino (C), 48′ s.t. Mancuso (C)
Palermo – Cagliari: FINALE 2 – 1 Marcatori: 36′ p.t. Brunori (P) su rigore, 8′ s.t. Segre (P), 50′ s.t. Pavoletti (C)
Genoa – Frosinone: FINALE 1 – 0 Marcatori: 22′ p.t. Gudmundsson (G)
Sabato 17 dicembre
Pisa – Brescia: FINALE 3 – 0 Marcatori: 4′ p.t. Torregrossa (P) su rigore, 20′ p.t. Gliozzi (P), 40′ s.t. Gliozzi (P) | Al 18′ s.t. espulso Adorni (B)
Reggina – Bari: FINALE 0 – 0
Lunedì 19 dicembre
Perugia – Venezia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Lisi (P), 15′ p.t. Lisi (P); 45+4′ s.t. Pohjanpalo (V)
LA CLASSIFICA
36 Frosinone
33 Reggina
–
30 Bari, Genoa
26 Parma, Ternana, Pisa, Sudtirol
25 Ascoli
24 Brescia
23 Palermo
22 Cagliari, Modena, Benevento
20 Spal
–
19 Cittadella, Venezia, Como
17 Cosenza
16 Perugia
Pisa e Benevento le ritroveremo in zona playoff tra non molto. In B da anni il girone di ritorno apre un nuovo campionato . Per questo occorre prepararsi bene, inserire i giusti rinforzi e compattare squadra e ambiente. La B deve essere salvata a tutti i costi . Altro che consolidamento.
Siamo in piena zona retrocessione. Grazie sempre, City Group!
Ahahahahahah
Commenti negativi da tifosi negativi.Cambiate canale e squadra.Non siete tifosi,ma haters.
Confermato il grande equilibrio. Sarà così fino alla fine . È un campionato davvero bello e playoff e playout lo rendono sempre vivo . Mai mollare perché rischi di ritrovarti nelle zone pericolose. Avanti compatti squadra e tifosi. Così potremo salvare la B .