Serie B, 21a: il Frosinone non si ferma e torna a +6. Palermo 11°
Terza vittoria di fila del Frosinone, che batte in rimonta il Brescia in trasferta, e risponde così ai successi di Genoa e Reggina. I ciociari si riportano così a +6 sul secondo posto. Al quarto posto si ferma il Bari, che perde a Palermo: i rosanero – a quota 28 insieme al Modena – sono a un punto di distanza dai playoff (all’ottavo posto ci sono Cagliari e Ternana).
LE PARTITE
Palermo – Bari: FINALE 1 – 0 Marcatori: 37′ s.t. Marconi (P) | Al 44′ s.t. espulso Cheddira (B)
Benevento – Genoa: FINALE 1 – 2 Marcatori: 12′ p.t. Coda (G), 13′ s.t. Tello (B), 49′ s.t. Puscas (G)
Como – Pisa: FINALE 2 – 2 Marcatori: 10′ p.t. Cutrone (C), 44′ p.t. Tramoni (P), 38′ s.t. Masucci (P), 50′ s.t. Da Riva (C). Al 38′ p.t. Cerri (C) sbaglia un rigore
Modena – Cosenza: FINALE 2 – 0 Marcatori: 38′ s.t. Gerli (M), 40′ s.t. Giovannini (M)
Parma – Perugia: FINALE 2 – 0 Marcatori: 12′ p.t. Benedyczak (PA), 15′ s.t. Vazquez (PA)
Reggina – Ternana: FINALE 2 – 1 Marcatori: 29′ p.t. Pettinari (T), 35′ p.t. Fabbian (R), 33′ s.t. Fabbian (R)
Spal – Ascoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 16′ p.t. Dickmann (S), 41′ p.t. Adjapong (A). Al 43′ p.t. espulso Falzerano (A)
Venezia – Sudtirol: FINALE 0 – 1 Marcatori: 31′ s.t. Tait (S)
Cittadella – Cagliari: FINALE 0 – 0
Brescia – Frosinone: FINALE 1 – 3 Marcatori: 18′ p.t. Rodriguez (B), 37′ p.t. Moro (F), 40′ p.t. Insigne (F), 31′ s.t. Baez (F)
LA CLASSIFICA
45 Frosinone
39 Reggina
–
39 Genoa
33 Bari
32 Sudtirol
30 Pisa, Parma
29 Cagliari
–
29 Ternana
28 Modena, Palermo
26 Ascoli
25 Brescia
24 Spal
23 Benevento
–
23 Como, Cittadella
–
20 Venezia, Perugia
18 Cosenza
Ammetto che invidio la Reggina, con una squadra normale si stanno giocando la serie A, complimenti a Inzaghi.
Apri un blog noitifosidellareggina.jmdo
Bella battuta 🤣
Bella battuta 🤣
Bella battuta 🤣
Ha trovato una squadra ben strutturata, ha inserito gli esterni giusti e con un pizzico di culo che non guasta. Noi Siam partiti da sottozero, senza squadra per la B e con l’aggravante della rinuncia di Baldini. Io comunque rimpiango solo due punti. Cosenza e Venezia in casa. Pazienza.
Purtroppo abbiamo fatto solo 3 punti contro Cosenza, Cittadella, Como, Spal e Venezia, tutte squadre che si trovano nelle ultime posizioni
Riusciamo a recuperare 3 punti solo alla Ternana – che aveva la partita più difficile (per di più fuori casa), dopo di noi – e 2 punti al Pisa, al Cagliari e all’Ascoli (che però giocavano fuori casa: ma la prima vinceva a un secondo dalla fine, la seconda ha giocato il secondo tempo con un uomo in più, la terza con uno in meno).
Totale: 9 punti recuperati in totale a 4 squadre, anche se alla fine riusciamo a superare in classifica solo l’Ascoli, proprio la prossima avversaria (che, però, battendoci, ci supererebbe a sua volta. E non vince da una vita…)…
Le squadre della nostra “zona” di classifica giocavano tutte contro formazioni di più bassa posizione (tranne la Ternana e lunedì il Brescia, contro le prime due, oltre a noi) ma tutte fuori casa, a parte le emiliane Parma e Modena.
Queste ultime due hanno vinto entrambe 2-0 contro penultima ed ultima; di quelle fuori casa nessuna ha perso ed una purtroppo ha addirittura vinto (l’incredibile Bolzano, che a questo punto diventa davvero la squadra “sorpresa” del campionato).
Insomma, poteva andare peggio ma anche meglio: la verità è che ora nessuna molla più niente.
Considero la lotta per i play-off ormai solo dalla quarta all’ottava posizione: 5 posti contesi da 9 squadre (compreso Ascoli ed escluso Brescia); le prime tre sono invece difficilmente raggiungibili. D’altra parte il Bari, ancora quarto in solitaria, torna nel “gruppone”: è (solo) a +5 su noi…
Tutto ciò se guardiamo “in alto”.
Se, invece, guardiamo “in basso”, c’è da dire che delle ultime 7 in lotta per evitare la Serie C non vince nessuna: abbiamo quindi aumentato a +8 sulla “zona C” ed a +5 su quella play-out.
Un passo in avanti che potrebbe risultare decisivo, anche se gli ancora 51 punti a disposizione di ciascuna delle venti squadre induce alla cautela ed alla massima attenzione.
È assurdo che il Sudtirol è al quinto posto mentre noi abbiamo perso parecchi punti tra l’altro anche contro di loro. In questo girone di ritorno dobbiamo cominciare ad inanellare vittorie una dopo l’altra a partire proprio con l’Ascoli. Dai ragazzi, non siamo inferiori a nessuno!!