Serie B, 28a: il Genoa vince e scavalca il Bari. Bene il Südtirol, Palermo 9°
Il Genoa conclude la 28a giornata di Serie B da secondo in classifica dopo la vittoria roboante per 4 – 0 sul Cosenza fanalino di coda e scavalca il Bari, ora distante appena un punto, che domenica era uscito con i 3 punti dal campo di Ascoli.
Bene anche il Frosinone, che continua la sua corsa incontrastata verso la Serie A battendo il Venezia. Successo di Sudtirol (secondo di fila) e Parma. Il Palermo rimane a ridosso della zona playoff al nono posto.
I RISULTATI E LA CLASSIFICA
Sabato 4 marzo
Pisa – Palermo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Di Mariano (PAL), 41′ s.t. Sibilli (PIS) | Al 32′ p.t. Brunori (PAL) sbaglia un rigore
Reggina – Parma: FINALE 0 – 1 Marcatori: 21′ s.t. Vazquez (P)
Domenica 5 marzo
Ascoli – Bari: FINALE 0 – 1 Marcatori: 49′ p.t. Cheddira (B). Al 42′ p.t. espulso Falasco (A)
Brescia – Cagliari: FINALE 1 – 1 Marcatori: 23′ s.t. Lapadula (C) su rigore, 33′ s.t. Bisoli (B)
Como – Modena: FINALE 1 – 0 Marcatori: 8′ s.t. Cerri (C). Al 28′ s.t. Falcinelli (M)
Frosinone – Venezia: FINALE 3 – 0 Marcatori: 15′ p.t. Mulattieri (F), 2′ s.t. Caso (F), 6′ s.t. Mulattieri (F)
Spal – Cittadella: FINALE 2 – 1 Marcatori: 41′ p.t. Fetfatzidis (S), 27′ s.t. Prati (S), 34′ s.t. Ambrosino (C) su rigore
Südtirol – Perugia: FINALE 2 – 1 Marcatori: 26′ p.t. Mazzocchi (S), 45′ p.t. Casasola (P) su rigore, 29′ s.t. Lunetta (S)
Ternana – Benevento: FINALE 2 – 2 Marcatori: 7′ p.t. Mantovani (T), 20′ p.t. Acampora (B), 32′ p.t. Coulibaly (T), 46′ p.t. Tello (B)
Lunedì 6 marzo
Genoa – Cosenza: FINALE 4 – 0 Marcatori: 33′ p.t. Dragusin (G), 12′ s.t. Gudmundsson (G), 15′ s.t. Puscas (G), 34′ s.t. Jagiello (G)
LA CLASSIFICA (dopo i match della 28a giornata)
61 Frosinone
50 Genoa (penalizzato di un punto)
–
49 Bari
47 Südtirol
–
42 Pisa, Reggina
40 Parma
39 Cagliari
–
38 Palermo
36 Ascoli, Ternana
35 Modena, Como
34 Cittadella
30 Perugia
–
29 Venezia
28 Spal
–
28 Benevento
27 Brescia
26 Cosenza*
*una partita in meno
LEGGI ANCHE
C’erano due partite che gli odiati Frosinone ed Inzaghi non avrebbero dovuto perdere, per “favorire” il Palermo: in casa contro il Parma.
Le hanno perse entrambe, in due settimane.
Avevo detto due cose: il “folle” Parma (prima vinceva in casa e perdeva fuori, ora viceversa), il Pisa ed il Cagliari sono più forti di noi ed andranno nei play-off.
D’altronde, avevo detto anche che la Reggina era in caduta libera ma si riprenderà e, avendo comunque ancora 4 punti di vantaggio, sarà difficilissimo superarla.
Certo non ci riusciremo continuando a pareggiare.
Peraltro, domani ci possono piombare addosso in 4: Modena, Ternana, Ascoli e Cittadella.
Qui si rischia davvero di finire 13esimi.
Alleluia.
Vade retro attassatore, Non ne perdi una per gettare attasso e maledizioni. Per te con funzione di esorcista ci vorrebbe un “Vicè u pazzu” della situazione.
Bari e Sudtirol l’anno scorso erano in serie C come il Palermo, complimenti ai loro allenatori. Noi con Corini ci dobbiamo accontentare…
L’allenatore del Sud Tirol l’anno scorso non era Bisoli ma Javorcic.
Lo so, Bisoli è arrivato ad inizio campionato e guarda dove è il sudtirol
Siete fissati, anche un po’ puerili… Se Brunori continua a sbagliare rigori e Di Mariano gol a porta vuota, la colpa sarebbe del tecnico?
Non sapete nulla di calcio… se non fosse per Corini, con questi giocatori così modesti, avremmo almeno 5 punti in meno…
Forza Palermo, Corini non c’entra nulla. Noi ci dobbiamo accontentare di una proprietà ricchissima che però ha detto che voleva solo la salvezza.
E così magari Bari e Bolzano vanno in A insieme e noi no.
Considerando che il Como è ora a soli 3 punti e che dobbiamo andare a Como, possiamo pure arrivare 14esimi. Dal nono al 14esimo, questo il nostro destino.
Vade retro attassatore, Non ne perdi una per gettare attasso e maledizioni. Per te con funzione di esorcista ci vorrebbe un “Vicè u pazzu” della situazione.