Serie B, 2a: risultati e classifica. Catanzaro, ecco la prima vittoria
Dopo aver pareggiato a Cremona, il Catanzaro ottiene la prima vittoria. Battuta 2-1 la Ternana grazie ad un rigore di Vandeputte al 90esimo, che lascia le ‘fere’ di Lucarelli a 1 punto. Il Parma vince ancora. La squadra di Pecchia batte anche il Cittadella ed è l’unica in Serie B a punteggio pieno. Grande vittoria in trasferta del Bari, che espugna il campo della Cremonese grazie a una rete di Sibilli.
La Reggiana, prossimo avversario del Palermo, rimonta e pareggia sul campo del Como; decisivo l’ex rosa Vido, che segna il calcio di rigore del pari. Bottino pieno, invece, per Modena e Südtirol.
‘Colpaccio’ del Pisa. La squadra di Aquilani vince sul campo della Sampdoria grazie alle reti di Tramoni e Arena, nativo di Marina di Ragusa ed ex Catania e Messina. Finisce in pareggio, invece, la sfida tra Venezia e Cosenza.
I RISULTATI
Sampdoria – Pisa: FINALE 0 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Tramoni (P); 14′ s.t. Arena (P)
Lecco – Spezia: POSTICIPATA
Venezia – Cosenza: FINALE 1 – 1 Marcatori: 38′ p.t. Voca (C); 4′ s.t. Pierini (V)
Como – Reggiana: FINALE 2 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Iōannou (C); 2′ s.t. Cerri (C); 10′ s.t. Pettinari (R); 45′ s.t. Vido (R) su calcio di rigore
Cremonese – Bari: FINALE 0 – 1 Marcatori: 44′ p.t. Sibilli (B)
FeralpiSalò – Südtirol: FINALE 0 – 2 Marcatori: 23′ p.t. Odogwu (S); 37′ s.t. Merkaj (S)
Modena – Ascoli: FINALE 1 – 0 Marcatori: 15′ s.t. Strizzolo (M). Al 52′ s.t. espulso Quaranta (A)
Parma – Cittadella: FINALE 2 – 0 Marcatori: 2′ p.t. Benedyczak (P) su calcio di rigore; 3′ s.t. Bernabè (P)
Catanzaro – Ternana: FINALE 2 – 1 Marcatori: 10′ p.t. Biasci (C), 45′ p.t. Raimondo (T), 45′ s.t. Vandeputte (C) su rigore
FERMO: Palermo
LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 2a giornata)
6 Parma
4 Venezia, Cosenza, Südtirol, Bari
3 Pisa*, Modena*, Cittadella
1 Spezia*, Catanzaro*, Palermo*, Reggiana, Sampdoria, Cremonese, Como
0 Lecco**, Ternana*, Ascoli, FeralpiSalò
*una partita in meno
Una squadra in meno in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato
LEGGI ANCHE
SERIE B, PRIMA GIORNATA TUTTA ITALIANA PER FERALPI, COSENZA E SUDTIROL
Primo boccone amaro per i blucerchiati e per Pirlo …
Incredibile il Bari. Pareggia con noi in 9 vince a Cremona con una squadra ampiamente rimaneggiata causa squalifiche e infortuni e segna Sibilli che ci ha fatto girare la samba e che quando lo cercavamo noi tutti i professori di sto sito gridavano allo scandalo. Mignani grande allenatore. Del nostro ormai non scrivo più mi siddio’
Parma candidata per i primi due posti
Chi ben comincia è a metà dell opera……
Le quotazioni sono molto indicative.
D’accordo con Giuseppe da Udine. Non ho mai capito certi giudizi su Sibilli. Autore tra l’altro contro di noi di gare eccezionali. Campionato duro, con squadre forti e alcune , tipo Cosenza, ben costruite. Forza Palermo, datti da fare.
A leggere a volte certi personaggi davvero mi viene il dubbio che siano solo dei perditempo provocatori. Leggo considerazioni senza senso, senza attinenza con la realtà, come se in campionato tutti aspettino noi per accompagnarci in A. Il Palermo dovrà diventare squadra, lottare, segnare , farsi temere . Queste le basi . Poi si vedrà.