Serie B, tante squadre ancora senza allenatore: il quadro completo
È ancora molto ‘liquida’ la situazione delle panchine in Serie B. Diversi club si stanno riorganizzando dal punto di vista societario dopo la scorsa stagione, cambiando figure dirigenziali come il direttore sportivo, così il quadro degli allenatori è da definire.
Nove squadre hanno confermato l’allenatore. A Brescia resta Maran, dopo il buon impatto avuto da subentrato nella scorsa stagione. Vivarini è stato confermato dal Catanzaro ma sono tante le squadre che lo seguono, anche in A, e potrebbe anche partire. Stessa situazione per Viali a Cosenza. La Cremonese riparte da Stroppa dopo la finale playoff persa col Venezia. Due neopromosse confermano il tecnico: Pagliuca alla Juve Stabia e Possanzini al Mantova. Bisoli resta al Modena, così come Pirlo alla Sampdoria. D’Angelo ha rinnovato il contratto con lo Spezia.
Situazione da definire a Cittadella, dove si attendono comunicazioni su Gorini. Anche il Südtirol riflette se confermare o meno Valente. La Reggiana attende sviluppi in merito alla situazione di Nesta, che piace in Serie A ma potrebbe restare. Da capire anche il futuro di Eusebio Di Francesco, che potrebbe rimanere al Frosinone dopo la retrocessione.
Le altre sei squadre (in attesa dell’ultima promossa dalla Serie C) stanno ancora valutando o sono in procinto di ufficializzare il nuovo allenatore. A Bari si deve decidere prima il nuovo direttore sportivo, per la panchina si fa il nome di Sottil ma ancora è prestissimo. Il Cesena vorrebbe D’Aversa al posto di Toscano, mentre il Pisa pensa a Filippo Inzaghi. Il Palermo dovrebbe ufficializzare a breve la firma di Alessio Dionisi, il Sassuolo ha già ufficializzato Grosso. La Salernitana è ancora in fase di valutazione, soltanto indiscrezioni al momento, come quella di Longo.
IL QUADRO COMPLETO
Bari: Andrea Sottil (?)
Brescia: Rolando Maran (confermato)
Catanzaro: Vincenzo Vivarini (confermato)
Cesena: Roberto D’Aversa (?)
Cittadella: Edoardo Gorini (da confermare)
Cosenza: William Viali (confermato)
Cremonese: Giovanni Stroppa (confermato)
Frosinone: Eusebio Di Francesco (da confermare)
Juve Stabia: Guido Pagliuca (confermato)
Mantova: Davide Possanzini (confermato)
Modena: Pierpaolo Bisoli (confermato)
Palermo: Alessio Dionisi (?)
Pisa: Filippo Inzaghi (?)
Reggiana: Alessandro Nesta (da confermare)
Salernitana: Moreno Longo (?)
Sampdoria: Andrea Pirlo (confermato)
Sassuolo: Fabio Grosso (nuovo)
Spezia: Luca D’Angelo (confermato)
Südtirol: Federico Valente (da confermare)
Vicenza o Carrarese: devono ancora giocare la finale di ritorno dei playoff di Serie C