Serie C 2021/2022, ecco le date di inizio e fine della nuova stagione
Decise le date della nuova Serie C 2021/2021. La delibera è arrivata oggi nel corso del Consiglio Direttivo della Lega Pro riunito in videoconferenza. Il via al torneo è fissato per il 29 agosto 2021 e la conclusione sarà il 24 aprile 2022.
Stabilito anche il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C: si disputerà il 13 o 14 agosto. Il secondo turno, invece, il 21 agosto e vi parteciperanno anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia.
Domande di iscrizione in Serie C
Altro punto cardine della riunione è stato quello riguardante le domande di iscrizione in Serie C (termine ultimo mezzanotte del 28 giugno, per le neopromosse fino al 5 luglio). Cinquanta domande sono state presentate, tra queste una è stata depositata priva della necessaria fideiussione.
Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “La prossima stagione sportiva faccia dimenticare la lunga notte della pandemia. Il Sottosegretario Vezzali ha dimostrato massima attenzione al tema. È fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato”.
LEGGI ANCHE
ma perchè inizia così presto? l’anno scorso è iniziato a fine settembre.
che senso ha farlo iniziare così presto quando ancora la serie d non è finita?
e poi le squadre siciliane sono svantaggiate perchè a fine agosto è estate piena, fa gran caldo, la gente va a mare..
ancora più ridicola la previsione di fare iniziare la vigilia di ferragosto la coppa italia di c
Fatela iniziare a fine settembre come lo scorso anno!