Serie C, a Catania media spettatori da record. E il Palermo…
In termini di affluenza dallo stadio, il Catania vince a mani basse e non solo in Serie C: il club etneo (che dopo il caos ripescaggi ora guida la classifica nel girone C) vanta infatti dopo tre partite una media spettatori superiore alle 10 mila presenze (10.954 presenze di media – 6900 abbonati – e 32.863 totali).
LUPO: “IL PALERMO É PIÚ FORTE DI TUTTI. SI DOVEVA RIPARTIRE DA STELLONE”
Il dato, come analizza la Gazzetta dello Sport Sicilia, è superiore a qualsiasi altra squadra di Serie C: nel suo girone la seconda squadra in termini di pubblico è il Potenza con una media di 4.170 spettatori (un totale di 16.678), mentre in termini assoluti il Vicenza supera la quota abbonati del Catania ma si ferma a una media di 8147.
Ma è il confronto con la Serie B a far impressione: nella lega cadetta solo il Benevento fa meglio in termini di media spettatori (11.636), mentre sul piano degli abbonati meglio del Catania fanno solo Benevento (8.438), Foggia (7.346) e Verona (7.655); persino l’Empoli in Serie A, pur con affluenze nettamente più alte, ha meno abbonati degli etnei (6.525).
E il Palermo? I rosanero sono a ridosso della vetta in Serie B, ma solo 14esimi per spettatori in B con un dato di 5.537 di media (abbonati a quota 2.210); contro il Cosenza è anche arrivato il record negativo dell’era Zamparini con circa 4500 paganti.
LEGGI ANCHE
FOSCHI: “POCHI TIFOSI ALLO STADIO? NON LO CONCEPISCO”
PALERMO, BILANCIO APPROVATO. ORA LA CESSIONE PUÒ ENTRARE NEL VIVO
PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
GDS – PALERMO D’ASSALTO, VITTORIA PER LA FUGA
STELLONE: “VOGLIAMO VINCERE. IL PUBBLICO CI DAREBBE UNA MANO”
FROSINONE, NIENTE PENALITÀ. “SENZA PAROLE”
Vergogna è inutile negarlo il Palermo viene dopo le strisciate.
Ma dove vivete?!? sono le prospettive che sono diverse, a Palermo sono stufi di Zamparini, e sono sicuro che anche in caso di promozione le cose non cambierebbero, perchè non c’è un futuro…
palermo porterà la gente allo stadio dopo che ci sarà un progetto da una squadra di calcio e non da un supermercato di vendite e svendite di calciatori – cosa impossibile con zamparini fra le scatole