Serie C, Ghirelli avverte: “Siamo vigili sulla situazione Catania”
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘TuttoC.com’, parlando della situazione del Catania e dell’Avellino e anche del problema del razzismo.
“Il Catania ha attraversato una fase particolare – afferma Ghirelli – stanno rimettendo sopra la linea di galleggiamento una società dalla grande tradizione calcistica, sono venuti fuori da una situazione pesante e stanno continuando a lavorare. Meritano come minimo palcoscenici di Serie C, ma in realtà la B e la A, ma stiamo seguendo la vicenda con molta attenzione“.
Sulla questione Avellino: “Quando avremo in mano le carte saremo in grado di valutare. Loro dovranno presentare alla FIGC una verifica dal punto di vista dell’onorabilità e della sostenibilità economica del progetto. L’Avellino ha una grande storia, naturalmente mi auguro che sia una soluzione efficace“.
Sul razzismo: “Lo sport può far molto, attraverso lo sport si possono rompere le negatività che possono capitare negli stadi. Ad esempio la questione razzismo, per la quale ho anche un imbarazzo a parlarne, perché mi sembra talmente assurdo eppure se ne deve parlare”.
LEGGI ANCHE