Serie C, Ghirelli: “Ecco quando inizierà la prossima stagione”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato durante il programma ‘Pomeriggio da Supereroi’ su Radio Punto Nuovo, e ha parlato, tra le altre cose, della possibile data di partenza della prossima stagione.
“Questo campionato finisce il 22 luglio – afferma – . Si presuppone che nei primi 15/20 giorni di settembre possa iniziare la prossima stagione. Ci saranno parecchie partite infrasettimanali”.
Sulle riforme, previste per la stagione 2021/22, dice: “Siamo la lega che ne ha fatte di più, soprattutto negli ultimi anni. Ma la prossima deve essere una riforma da fare ragionando come sistema. E ci si deve fare delle domande: perché la Serie A non è appetibile come anni fa? Perché in B hanno problemi di bilancio? Perché la C ha un problema di sostenibilità economica? Perché dei calciatori preferiscono la D al professionismo?”.
“La Serie C incalzerà per una riforma vera – continua – saremo un incubo per coloro i quali vogliono sfuggire perché questa occasione non possiamo farla sfuggire. Punteremo sulla costruzione di talenti, plasmando i giovani. E a ottenere la sostenibilità economica”.
LEGGI ANCHE
I GIOVANI: ECCO LA “FORMULA” PER TRATTENERLI