Serie C, Ghirelli: “Il Governo non ci ascolta. Non so se inizierà il campionato”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2018/12/Ghirelli.jpg)
Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, esprime tutto il suo disappunto per la poca considerazione delle società che rappresenta da parte delle autorità governative e minaccia provvedimenti seri.
“In questi mesi abbiamo lavorato assieme al Governo – si legge nelle dichiarazioni riportate dall’Ansa – in silenzio e con rispetto, affinché fosse inserito nel decreto crescita un provvedimento a favore del calcio dei Comuni d’Italia. La defiscalizzazione, che chiediamo per i club di Serie C, serve per creare strutture, formazione, presidio territoriale per i giovani. Non un euro nelle tasche, ma investimenti”.
“Gli investimenti produrranno interventi in infrastrutture che attireranno capitali (a partire da quelli dei proprietari dei club) e questo consentirà ai club di innovare – continua – creando luoghi per la formazione di giovani calciatori, quindi dare opportunità per l’avvio di una politica economico-finanziaria virtuosa che consenta di patrimonializzare. La risposta non c’è. Sembra non importare nulla a nessuno“.
Ghirelli parla chiaro: “Ne prendo atto: 300 mila tifosi nei Playoff, la rivoluzione nelle norme d’iscrizione, gli interventi di adeguamento negli stadi; via i banditi dalle proprietà; investimenti per i giovani; interventi per togliere i ragazzi dalle strade. Non interessa sostenere questo? Da oggi siamo in stato di agitazione, nella prossima assemblea dei presidenti se ne discuterà: non so se inizierà il campionato“.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – COSÌ NASCE IL BUCO DEL PALERMO
GDS – PALERMO, ADDIO AI FIGLIOCCI DI CURKOVIC
MURAWSKI: “STAGIONE DELUDENTE, MA VOGLIO RAGGIUNGERE LA SERIE A”
E FARETE COME L’ANNO SCORSO, INIZIERETE A GIOCARE A NOVEMBRE… MAGARI FINITE IL CAMPIONATO CON LO STESSO NUMERO DI SQUADRE CON CUI LO INIZIATE…