Serie C, Gravina: “Rinviate le partite di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena e Novara”
Si opta per il rinvio. Dopo la decisione del Tar del Lazio di accogliere l’istanza cautelare di Ternana e Pro Vercelli contro la decisione del Coni, tutte le partite della prima giornata delle “ripescabili” in serie B saranno rinviate. E il presidente di lega Gravina afferma: “L’auspicio è che gli organi giudicanti sportivi accelerino, altrimenti è possibile che questi 5 club non scenderanno in campo fino al 9 ottobre”.
Con la decisione odierna, il Tar ha infatti sospeso la decisione presa dal Coni (che riteneva inammissibili i ricorsi) e ha fissato la discussione dell’istanza in merito al format della Serie B e ai possibili ripescaggi per il 9 ottobre prossimo. Una data in attesa della quale tutte e 5 le squadre coinvolte potrebbero non scendere in campo in via precuazionale.
IL TAR ACCOGLIE L’ISTANZA: DECISIONE CONI SOSPESA
La proposta è stata subito rilanciata dal presidente umbro Ranucci e di fatto accolta in poche ore dalla Lega Pro che ha esteso il rinvio delle partite della prima giornata (oltre che per Ternana e Pro Vercelli, ricorrenti al Tar) anche a Catania, Novara e Siena, coinvolte da settimane nel caos ripescaggi.
E in un’intervista a TuttoC, il presidente di lega Gravina conferma che il rinvio fino alla sentenza: “Non scenderanno in campo le squadre interessate dai ripescaggi in cadetteria. Cinque partite che non si disputeranno in attesa di decisioni altrui. Ancora una volta ci tocca pagare un prezzo molto alto. Siamo a metà settembre e ancora continuiamo a parlare di rinvii, ricorsi e sentenze. Anche oggi mi tocca chiedere scusa per colpe che non ho. Per quanti mesi dovrò continuare a farlo?”.
La prima giornata di Serie C vedrà dunque la mancata disputa di cinque match (rinviati a data da destinarsi):
Pro Vercelli – Piacenza
Ternana – Rimini
Pro Piacenza – Siena
Pontedera – Novara
Monopoli – Catania
LEGGI ANCHE
LO MONACO: “MALAGÒ SI DIMETTA”
CATANIA, RINVIATO IL RICORSO PRESENTATO AL TFN
Gravina sei un incompetente rischiamo di fare una serir B a 24 squadre
No il Catania fatelo giocare. Forza monopoli
Veramente al ridicolo non c’è fine, poi vi chiedete perchè all’estero il calcio italiano non conta un cazzo???