Serie C, Imolese penalizzata di due punti. Il club farà ricorso
A un giorno di distanza dalla penalizzazione ai danni del Catania, arriva un’altra sanzione per un club di Serie C: l’Imolese. La Corte Federale d’Appello ha inflitto, anche in questo caso, due punti di penalizzazione e la formazione del Girone B scivola così al sedicesimo posto, con 17 punti.
L’Imolese avrebbe consegnato nei tempi previsti la documentazione richiesta in materia di cessioni e partecipazioni societarie, ma sarebbero presenti delle irregolarità nella forma di questi documenti.
La società, con un comunicato ufficiale, ha reso noto che presenterà ricorso al CONI. L’Imolese, infatti, “è convinta di aver ottemperato con ogni mezzo a quanto previsto dalla normativa federale”.
IL COMUNICATO DELL’IMOLESE
La società, restando in attesa di conoscere le motivazioni addotte dal giudice d’appello, ritiene sin d’ora necessario manifestare la volontà di sottoporre la questione al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, convinta di aver ottemperato con ogni mezzo a quanto previsto dalla normativa federale”.