​​

Serie C in tv, nuovo accordo Sky-Lega Pro per la stagione 2022-2023

La Serie C resta su Sky Sport anche nella stagione 2022-2023. La Lega Pro ha assegnato i diritti tv “pay” alla piattaforma satellitare (unica offerente, ndr.) e annunciato i termini del nuovo accordo, con lo schema della programmazione di questa stagione.

L’accordo prevede per questa stagione tre partite a giornata in regular season (una per girone) più i playoff e playout di fine stagione, ma anche il servizio diretta gol. Nella prima giornata si parte con Triestina-Pordenone (girone A), Reggiana-Lucchese (girone B) e Foggia-Latina (girone C).

 

IL COMUNICATO

La Lega Pro torna su Sky Sport. Anche nella stagione 2022/23 si potranno vedere fino ad un massimo di 3 partite in diretta integrale ed il programma “Diretta gol” con collegamenti dai campi.


Per gli utenti Sky saranno quindi disponibili i match del campionato, di play off e play out, le seminali e le finali di play off. Una vetrina significativa per i 60 club della Lega Pro che, a turnazione, offriranno al pubblico di Sky uno spettacolo sportivo sempre più avvincente.

“L’accordo con Sky è un risultato che non giunge a caso, ma è frutto di una strategia di valorizzazione. La Lega Pro amplia così la sua visibilità, dando la possibilità a tanti club ed alle loro tifoserie di farsi conoscere ed apprezzare su una piattaforma di grande prestigio, in modo che possa essere riconosciuto il valore di grandi piazze storiche e di giovani realtà che parteciperanno al nostro campionato” dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Le prime tre partite che andranno in onda sui canali Sky in diretta integrale saranno: Triestina-Pordenone (girone A), Reggiana-Lucchese (girone B) e Foggia-Latina (girone C).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *