Serie C, 20a: risultati e classifica. L’Avellino batte la Turris, pari Foggia
Continuano a vincere le prime della classe. Il Bari dilaga contro la Virtus Francavilla e vince 4 – 1. Decisivi i soliti Antenucci, che diventa capocannoniere, e Marras, con due gol e un assist. Vince anche la Ternana, di misura, contro la Viterbese. I giocatori di Lucarelli cominciano bene il girone di ritorno e si tengono a otto punti di vantaggio dai ‘galletti’. La Vibonese viene bloccata sul pareggio dalla Cavese, ultima in classifica. I calabresi si portano a 22 punti e falliscono l’occasione di sorpassare la Juve Stabia e agguantare la zona playoff.
L’Avellino batte la Turris a domicilio, mentre il Foggia pareggia contro il Bisceglie sbagliando anche un rigore. Il lunch match fra Palermo e Teramo finisce in parità sul risultato di 1 – 1. All’ex Birligea risponde Lucca, che diventa il miglior realizzatore in squadra. Il Catanzaro, invece, torna a vincere dopo tre pareggi consecutivi. Gli uomini di Calabro soffrono contro il Potenza (in dieci uomini) ma segnano proprio all’ultimo respiro. Clamorosa rimonta del Monopoli. La squadra di Scienza, contro la Juve Stabia, va sotto di due gol dopo i primi dieci minuti ma con uno scatto d’orgoglio rimette a posto la partita e nel finale si prende tre punti d’oro.
I RISULTATI
Monopoli – Juve Stabia: FINALE 4 – 2 Marcatori: 5′ p.t. Orlando (J); 9′ p.t. Berardocco (J); 38′ p.t. Starita (M); 1′ s.t. Paolucci (M); 40′ s.t. Bunino (M); 50′ s.t. Starita (M)
Catanzaro – Potenza: FINALE 1 – 0 Marcatori: 49′ s.t. Curiale (C). Al 3′ s.t. espulso Salvemini (P)
Palermo – Teramo: FINALE 1 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Birligea (T), 30′ p.t. Lucca (P)
Bari – Virtus Francavilla: FINALE 4 – 1 Marcatori: 34′ p.t. Antenucci (B), 37′ p.t. Castorani (VF), 40′ p.t. Marras (B) su rigore, 9′ s.t. Marras (B), 23′ s.t. Antenucci (B)
Paganese – Catania: RINVIATA PER MALTEMPO
Vibonese – Cavese: FINALE 1 – 1 Marcatori: 19′ p.t. Berardi (V), 21′ p.t. Bubas (C)
Viterbese – Ternana: FINALE 0 – 1 Marcatori: 40′ p.t. Furlan (T)
Bisceglie – Foggia: FINALE 0 – 0 | Al 41′ p.t. Curcio (F) ha sbagliato un rigore
Turris – Avellino: FINALE 0 – 2 Marcatori: 23′ p.t. Silvestri (A); 22′ s.t. Maniero (A) su rigore
RIPOSA: CASERTANA
LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 20a giornata)
1. Ternana – 49
—
2. Bari – 41
3. Avellino – 34
4. Catanzaro * – 31
5. Catania * – 30
6. Teramo – 29
7. Foggia – 29
8. Turris – 27
9. Palermo – 25
10. Juve Stabia* – 23
—
11. Vibonese – 22
12. Virtus Francavilla – 22
13. Casertana** – 21
14. Monopoli – 20
—
15. Viterbese * – 18
16. Potenza – 16
17. Bisceglie – 15
18. Paganese * – 12
—
19. Cavese – 9
*(Una partita in meno)
Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso
LEGGI ANCHE
ma nessuno può fare niente per questa assurdità delle partite alle 12,30 ,ma poi sempre il Palermo!!
ma nessuno può fare niente per questa assurdità delle partite alle 12,30 ,ma poi sempre il Palermo!! E’ vero l’o gia detto ma qui si continua a perseverare non è giusto sempre il Palermo.
Dott. Monastra potrebbe spiegarci chi decide gli orari delle partite e a chi fa comodo giocare all e 12,30 ?
Tempo fa scrissi che era inutile illudere i tifosi parlando di primo posto e di raggiungere la ternana. L’illusione scatena poi forte deusione. Ora che la ternana è a 25 punti di distanza qualcuno ha capito che è impossibile? Ma sono quasi impossibili anche i play off. Anche se ci posizioniamo decimi, noni, ottavi e così via, è quasi impossibile andare in B, poi inizierebbe un altro campionato con squadre di altre gironi e del nostro che vengono dalla B. Inoltre andando ai play off si inizierebbe poi in ritardo la preparazione per il prossimo campionato. Quindi mettiamoci il cuore in pace, rassegniamoci ad una stagione di transizione,una stagione anomala con il covid e senza pubblico. Consoliamoci con il fatto che siamo nei professionisti e non più nei dilettanti. . L’importante è rimanere in serie C e questo ormai è certo, dato che peraltro retrocedono solo 2 squadre e la cavese ormai ha un piede e mezzo in serie D.