Serie C, 23a: risultati e classifica. La Ternana vince, Palermo 11°
La Ternana sempre più in fuga. La formazione di Lucarelli travolge 5-1 la Casertana e vola a a +14 sul secondo posto occupato ancora dal Bari, che però è ormai prossimo al cambio di allenatore (in arrivo Carrera) dopo il clamoroso ko in casa con la Viterbese. E si avvicina l’Avellino che batte il Palermo 1 – 0 sfruttando la clamorosa papera di Pelagotti.
Dietro la lotta resta serrata. Il Foggia batte il Potenza, conquista il quarto risultato utile consecutivo, e conquista il quarto posto; in scia c’è il Catanzaro che supera la Vibonese nel match serale. Il Bisceglie blocca la Turris sul pareggio. La formazione di Papagni si porta sul doppio vantaggio, ma nel finale abbassa la guardia e subisce due gol in cinque minuti. La Juve Stabia porta a casa i tre punti nei minuti finali contro la Virtus Francavilla e raggiungono l’ottavo posto nel girone. Lo scontro salvezza fra Cavese e Paganese lo vincono i giocatori di Campilongo, che festeggia il rinnovo con una vittoria.
I RISULTATI
Bari – Viterbese: FINALE 0 – 1 Marcatori: 38′ s.t. Murilo (V)
Avellino – Palermo: FINALE 1 – 0 Marcatori: 5′ s.t. Silvestri (A)
Cavese – Paganese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 3′ p.t. Gerardi (C)
Teramo – Monopoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 21′ p.t. Guiebre (M), 9′ s.t. Pinzauti (T)
Turris – Bisceglie: FINALE 2 – 2 Marcatori: 28′ p.t. Altobello (B), 33′ s.t. Cittadino (B) su rigore, 39′ s.t. Giannone (T), 45′ s.t. Persano (T)
Virtus Francavilla – Juve Stabia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 41′ s.t. Orlando (J)
Potenza – Foggia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 8′ p.t. Del Prete (F). Al 42′ s.t. espulso Sepe (P)
Catanzaro – Vibonese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 29′ s.t. Carlini (C)
Ternana – Casertana: FINALE 5 – 1 Marcatori: 27′ p.t. Furlan (T), 31′ p.t. Partipilo (T), 47′ p.t. Konate (C), 3′ s.t. Partipilo (T), 13′ s.t. Raicevic (T), 38′ s.t. Peralta (T)
RIPOSA: CATANIA
LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 23a giornata)
1. Ternana – 56
—
2. Bari – 42
3. Avellino – 41
4. Foggia – 36
5. Catanzaro* – 35
6. Catania** – 34
7. Teramo – 34
8. Juve Stabia – 30
9. Virtus Francavilla – 28
10. Turris – 28
—
11. Palermo – 27
12. Casertana* – 27
13. Viterbese – 25
14. Vibonese – 22
15. Monopoli* – 21
—
16. Bisceglie – 17
17. Potenza – 17
18. Cavese – 16
19. Paganese* – 15
—-> NIENTE RETROCESSIONE DIRETTA: CAMBIA IL REGOLAMENTO
*(Una partita in meno)
Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso
LEGGI ANCHE
Meglio così….tanto cosa dobbiamo andarci a fare? almeno la società risparmia qualche migliaia di euro.
Io imputo a Pelagotti due colpe: l’errore di ieri costatoci la sconfitta e l’errore dell’intervista dove aveva detto che il Palermo alcune settimane fa avrebbe potuto raggiungere la Ternana al primo posto.
Egregio pelagotti, l’illusione scatena delusione e poi rabbia. Era meglio evitare proclami roboanti. Era meglio dire ai tifosi, per quest’anno si è trattato di un’annata storta di transizione, condizionata dal covid, dall’assenza di pubblico, ci rifaremo l’anno prossimo.Ma dire possiamo ancora raggiungere la Ternana (distante 30 punti!) ha fatto irritare i tifosi, ben prima dell’errore.
Playoff?ma questi manco vogliono spendere i soldi per le trasfsrte !!!io presidenti cosi miseri non me ho mai visto!!!che tristezza tutto!!ci lamentavamo di azzamparini ma avevamo foschi e sabatini delio rossi guidolin adesso sagramola castagnini??!!!ma cu su???? Penoso spettacolo oltre ogni lecita immaginazione!!!
ecco… si è davvero verificato… quello che ha detto il buon serdipa “ahi ahi se ingrana la Viterbese!” 😅😅 meglio sorridere…
La Ternana ha battuto tutti tranne il Palermo.. Se la società comprava 2 attaccanti forti poteva vincere i playoff
È sempre più evidente il fatto che il Palermo sia una zattera in mezzo all’oceano. Non mi sorprende nulla (le possibilità economiche e organizzative di questa società erano note sin dal principio), fuorché la connivenza della stampa sportiva rispetto a questa indecenza.
Mi chiedo dove siano le penne del giornalismo nostrano e cosa aspettino a lanciare una campagna per una rimozione e sostituzione in blocco di questa proprietà squattrinata e priva di ogni prospettiva.