Serie C, 24a: risultati e classifica. Casertana in zona playoff, Palermo 8°
L’Avellino conquista il secondo posto. La squadra di Braglia batte la Juve Stabia nel derby e scavalca il Bari, approfittando del turno di riposo. Il Palermo torna a vincere al ‘Barbera’. I rosanero battono il Bisceglie in rimonta grazie a un super Lucca e tornano in zona playoff, all’ottavo posto e a -4 dal Teramo, uscito sconfitto dal campo della Casertana, che continua la sua incredibile cavalcata. Continua la crisi per la Turris: il prossimo avversario rosa perde a Monopoli e allunga il digiuno di vittorie adesso lungo sette partite.
Vincono anche Catania e Catanzaro, che sorpassano entrambe il Foggia. I rossazzurri passano di misura contro la Virtus Francavilla grazie al rigore di Dall’Oglio e si portano al quinto posto, con una partita in meno. I calabresi, invece, raggiungono il quarto posto. La gara fra Potenza e Ternana non si è giocata per maltempo.
I RISULTATI
Catania – Virtus Francavilla: FINALE 1 – 0 Marcatori: 31′ s.t. Dall’Oglio (C) su rigore
Foggia – Catanzaro: FINALE 0 – 2 Marcatori: 30′ s.t. Di Massimo (C), 37′ s.t. Carlini (C). Al 34′ s.t. è stato espulso Fumagalli (F)
Palermo – Bisceglie: FINALE 3 – 1 Marcatori: 7′ p.t. Rocco (B), 14′ p.t. Lucca (P), 37′ p.t. Luperini (P), 39′ s.t. Lucca (P)
Potenza – Ternana: RINVIATA
Viterbese – Cavese: FINALE 1 – 0 Marcatori: 23′ s.t. Murilo (V)
Juve Stabia – Avellino: FINALE 0 – 1 Marcatori: 22′ s.t. Maniero (A). Al 15′ s.t. espulso Mulè (J)
Domenica 14 febbraio
Paganese – Vibonese: FINALE 2 – 1 Marcatori: 3′ s.t. Plescia (V), 4′ s.t. Squillace (P), 10′ s.t. Diop (P) su rigore
Casertana – Teramo: FINALE 2 – 0 Marcatori: 4′ s.t. Cuppone (C), 49′ s.t. Turchetta (C). Al 42′ p.t. espulso Vitturini (T), al 38′ s.t. espulso Piacentini (T)
Monopoli – Turris: FINALE 3 – 1 Marcatori: 23′ p.t. Soleri (M), 43′ p.t. De Paoli (M), 24′ s.t. Paolucci (M), 29′ s.t. Giannone (T). Al 48′ s.t. espulso Da Dalt (T)
RIPOSA: BARI
LA CLASSIFICA (aggiornata dopo la 24a giornata)
1. Ternana* – 56
—
2. Avellino – 43
3. Bari* – 42
4. Catanzaro* – 38
5. Catania** – 37
6. Foggia – 36
7. Teramo – 34
8. Palermo – 30
9. Juve Stabia – 30
10. Casertana* – 30
—
11. Virtus Francavilla – 28
12. Viterbese – 28
13. Turris – 28
14. Monopoli* – 24
15. Vibonese – 22
—
16. Paganese* – 18
17. Potenza* – 17
18. Bisceglie – 17
19. Cavese – 16
—-> NIENTE RETROCESSIONE DIRETTA: CAMBIA IL REGOLAMENTO
*(Una partita in meno)
Catania penalizzato di 2 punti; Trapani escluso
LEGGI ANCHE
Non ci illudiamo. Anche se il Palermo dovesse conquistare i play off, sarebbe una missione impossibile, un altro campionato e rischieremmo di partire spompati per il nuovo campionato.
i play off quando si è ottavi, noni, decimi, ma anche sesti, quinti, quarti, sono una perdita di tempo e un danno per il successivo campionato. solo arrivando secondi o terzi vi è qualche speranza, ma è sempre difficile.
quindi mettiamoci il cuore in pace. pensiamo a stagione di transizione, concludiamo con dignità il campionato e poi l’anno prossimo dedichiamoci a cercare la scalata dal primo posto. quest’anno è andata, stagione anomala e con pandemia in tutto il mondo.
dico che non siamo nè da promozione nè da retrocessione, ma da dignitosa permanenza in c, da classifica medioalta.
Si ma la Turris deve ancora recuperare una partita……
Direi che la promozione è quasi impossibile (quasi perché le vie miracolose sono sempre eterne :)) ma ciò non impedisce di lottare per un obbiettivo. Non parlerei di illusione, ma non ci vedo niente di male, anzi….bisogna dare un obbiettivo a questa maledetta stagione.