Serie C, recuperi: Palermo al quinto posto. Picerno, che rimonta!
Il Palermo torna a vincere dopo tre pari di fila e muove la classifica: la squadra di Baldini raggiunge il quinto posto con due punti di vantaggio sulla Virtus Francavilla, che dovrà recuperare la sfida contro la Turris a Torre del Greco, e riduce lo scarto dall’Avellino (distante due punti) e il Monopoli (distante un punto, ma che deve recuperare la gara col Taranto). I rosanero, inoltre, si allontano dal Foggia di Zeman, che grazie alle ultime quattro vittorie si era portato a -1 dai siciliani.
Grande rimonta del Picerno contro il Campobasso: la squadra di Colucci recupera e vince dopo essere stata in svantaggio di due gol al 35esimo. Successo che lancia la formazione neopromossa in corsa playoff a quota 46 punti.
LE PARTITE
Mercoledì 30 marzo
Palermo – Taranto: FINALE 5 – 2 Marcatori: 3′ p.t. Luperini (P), 36′ p.t. Brunori (P), 41′ p.t. Brunori (P), 6′ s.t. Di Gennaro (T), 24′ s.t. Luperini (P), 47′ s.t. Soleri (P), 49′ s.t. autogol Lancini (T)
Picerno – Campobasso: FINALE 3 – 2 Marcatori: 21′ p.t. Pace (C), 35′ p.t. Emmausso (C), 37′ p.t. Parigi (P), 24′ s.t. Esposito (P), 30′ s.t. Pitarresi (P)
Giovedì 31 marzo
Turris – Virtus Francavilla: RINVIATA
LA CLASSIFICA
72 Bari
62 Catanzaro
59 Avellino
58 Monopoli*
57 Palermo
55 Virtus Francavilla*
53 Foggia
46 Picerno
45 Turris**
44 Latina, Monterosi
43 Catania*
42 Juve Stabia
40 Campobasso*
36 Taranto**, Messina
32 Potenza, Paganese
29 Fidelis Andria
20 Vibonese
*una partita in meno
– Foggia penalizzato di 2 punti (qui il perché)
– Catania penalizzato di 4 punti (vedi qui)
Ora la nuova litania dei filosocietari è “raggiungeremo il quarto posto”.
ma ancora illusi sono?
Confermo quanto scritto quando perdevamo.
Il palermo non è nè da promozione nè da retrocessione.
non era da retrocessione quando abbiamo perso e pareggiato e non è da promozione ora che abbiamo vinto
E scrivono politicamente Palermo al quinto posto ma con una partita in più rispetto al Francavilla che ancora deve recuperare. Quindi quinto posto fittizio. Non vero.