Serie C, slittano fine campionato e playoff: ecco il piano di Ghirelli
Attraverso una lettera rivolta ai presidente della Serie C, il numero uno della Lega, Francesco Ghirelli, ha messo in guardia sul possibile finale di stagione e sulle sue problematiche. Gli slot disponibili per recuperare le gare rinviate, infatti, sono sempre meno. Ciò potrebbe portare a uno slittamento del termine stabilito precedentemente per la fine del campionato. La proposta del presidente Ghirelli, ancora da sottoporre, sarà quella di posticipare la penultima e l’ultima gara del torneo al 25 aprile e 2 maggio.
Le parole di Ghirelli: “Cari Presidenti, purtroppo la situazione emergenziale che continuiamo ad affrontare ha portato a dover rinviare altre gare e gli slot disponibili per i recuperi stanno divenendo insufficienti per terminare le stesse entro il termine stabilito della stagione regolare”.
“Durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile, verrà discusso lo slittamento di almeno una settimana del termine della stagione. Qualora non vi siano ulteriori criticità da qui al primo aprile, la proposta che sottoporrò ai membri del Consiglio Direttivo sarà quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al 18 aprile, posticipando la penultima e l’ultima gara rispettivamente al 25 aprile e 2 maggio. Tale slittamento consentirà di recuperare due ulteriori slot disponibili per gli eventuali recuperi di gare rinviate.
Ho voluto sin da ora comunicarVi questo possibile scenario così da consentirVi di organizzare al meglio questo finale di stagione regolare. Resta comunque inteso che la delibera verrà assunta durante il Consiglio Direttivo del prossimo 1 aprile. Un caro saluto”.
IL PRESIDENTE
(Francesco Ghirelli)
LEGGI ANCHE