Serie D, colpo Cerignola: arriva Gianluca Sansone
Dopo l’esperienza al Neftci Baku in Azerbaigian, Gianluca Sansone torna a giocare in Italia e lo fa la maglia dell’Audace Cerignola. Un colpo molto importante per l’Audace che spera di invertire le sorti di un campionato al momento deludente (solo 7 punti nel girone H).
Ad agosto era stato il Palermo a provare ad aggiudicarsi le prestazioni di Sansone, ma la trattativa si concluse con un nulla di fatto e anche una polemica tra l’ad Sagramola e il procuratore del calciatore Filippo Mavaro. L’ex Bologna e Sampdoria ha infine scelto la proposta del Cerignola, che ha un blasone non paragonabile a quello rosanero ma comunque punta alla vittoria del girone H e alla promozione in C.
Gianluca Sansone è un calciatore dalle spiccate qualità tecniche, autore di 6 reti in Serie A, una con la maglia del Torino, mentre le restanti cinque con la maglia della Sampdoria. Ha lasciato inoltre un ricordo positivo ai tifosi del Bologna, siglando il gol decisivo nella finale playoff di Serie B contro il Pescara, che ha riportato i rossoblu in A dopo un solo anno di purgatorio.
LEGGI ANCHE
LA CONFERENZA STAMPA DI PERGOLIZZI
Questo str…. che ha fatto il difficile (insieme al genio del suo procuratore) per venire a Palermo, va a giocare in una squadra che sta in fondo alla classifica del suo girone di serie D!
ma futtitinni!!!
Cucì. al Cerignola ti senti più realizzato ? lìoccasione,,,,della tua vita
Meno male che non l’hanno preso, adesso abbiamo Sforzini che è nettamente più forte.