Serie D, Michele Criscitiello inibito: schiaffo a un dirigente avversario
Il giornalista e direttore di Sportitalia Michele Criscitiello è stato inibito in qualità di presidente della Folgore Caratese (squadra brianzola di Serie B di cui è patron dal 2016) fino al prossimo 19 dicembre, dopo uno scontro con un dirigente del Ligorna.
CHIEVO: DI CARLO NUOVO ALLENATORE
Al termine dell’ultimo match di campionato (Folgore Caratese – Ligorna, 3-1) Criscitiello ha avuto un diverbio con il dirigente della squadra avversaria: uno scontro in cui Criscitiello (già allontanato durante la partita) ha schiaffeggiato il dirigente, colpendolo poi anche con un calcio al fianco, prima che i due venissero divisi dagli stessi dirigenti della Folgore Caratese.
Sul referto del giudice sportivo della LND si legge: “Allontanato nel corso del secondo tempo per essersi avvicinato alla panchina della società ospitata con fare minaccioso, al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi raggiungeva un dirigente avversario e lo colpiva con uno schiaffo al viso e un calcio all’altezza del fianco. Veniva bloccato e condotto all’interno dello spogliatoio solo grazie all’intervento dei dirigenti della società ospitante”.
Criscitiello però non si tira indietro e su Twitter scrive: “Siccome sono tutti giornalisti senza raccontare i fatti, sarebbe opportuno conoscere anche l’azione. I vocaboli “handicappato” e “mongoloide” nella vita non vanno mai usati. Neanche su un campo da calcio. Per questo non mi pento della reazione e ritengo giusta la squalifica. M.C.”.
Siccome sono tutti giornalisti senza raccontare i fatti, sarebbe opportuno conoscere anche l’azione. I vocaboli “handicappato” e “mongoloide” nella vita non vanno mai usati. Neanche su un campo da calcio. Per questo non mi pento della reazione e ritengo giusta la squalifica. M.C.
— Michele Criscitiello (@MCriscitiello) November 13, 2018
LEGGI ANCHE
UDINESE, VIA VELAZQUEZ: ARRIVA DAVIDE NICOLA
NESTOROVSKI: “MAI SENTITO INSODDISFATTO DI PALERMO”