Serie D, Turati (Siracusa): “Vittoria pesantissima, sono veramente soddisfatto. Tifosi marcia in più”

Marco Turati (Pagina ufficiale Siracusa-S. Amato) Stadionews
Il Siracusa vince e convince ancora nella 30a giornata del campionato di Serie D Girone I. Avversario di turno una Scafatese terza forza del campionato che dice definitivamente addio al sogno promozione. Siracusa che sale a quota 69 punti mantenendo il +4 sulla Reggina seconda che però ha una partita in meno e dunque domenica prossima si potrebbe portare a -1.
Gara vinta per 3 – 1 dagli aretusei contro il club campano. A sbloccare il match sono gli azzurri quasi a metà prima frazione con Palermo, ma in avvio di ripresa dopo un minuto Molinaro gela il “De Simone”. Un rigore di Maggio riporta gli azzurri avanti ed è Limonelli nel recupero a firmare il tris che fa esplodere la festa dei tifosi siracusani.
Marco Turati, allenatore del Siracusa, ha commentato così il successo: “Avevamo preparato bene la partita, studiando il loro schieramento tattico. Abbiamo giocato un primo tempo splendido, il rammarico è non averlo chiuso con più gol di vantaggio ma solo 1-0. In avvio di ripresa, uno svarione ha concesso loro di pareggiare ma siamo stati bravi a rimetterla nei binari giusti. Una grande soddisfazione è anche il gol di Limonelli nel finale, perché sta bene e dentro questo sistema si ritrova a meraviglia”.
Turati ha poi elogiato squadra e pubblico: “Chiunque ha giocato ha fatto una grandissima partita, sia chi è partito dall’inizio che chi è subentrato e non è facile in una partita così importante. Siamo veramente felici, loro avevano detto che avrebbero dato il 300%, significa che noi abbiamo saputo fare meglio. I tifosi? Nell’ultimo mese si respira un’atmosfera diversa, i nostri tifosi ci hanno trascinato, siamo stati tutti uniti. Se sarà così fino alla fine, sicuramente ci possiamo divertire”.
LEGGI ANCHE
ACIREALE, CHIANESE: “ALCUNI RISULTATI MI LASCIANO PERPLESSO”