Serie A, De Laurentiis: “Serve campionato a 16 squadre”
De Laurentiis senza giri di parole: il presidente del Napoli è convinto della necessità di una riforma del calcio italiano, in particolare quella che ridurrebbe il numero di squadre, da 20 a 16. L’obiettivo? Aumentare il livello di competitività.
> VIDEO – POSAVEC RISPONDE AI TIFOSI
Ritorno al passato? “Nel 1986 le squadre in Serie A erano 16, se fossero ancora 16 sarebbero tutti più felici e competitivi. Ritoccherei il numero di squadre con una sola retrocessione”.
Tavecchio vs De Laurentiis: “È un problema che ho affrontato spesso con Tavecchio che mi risponde: ‘Siete voi della Serie A che vi dovete imporre!’, perché deve mantenere il suo posto e la sua poltrona quindi ci sente e non ci sente. E tu che ci stai a fare? Vediamo anche con la Uefa come rimodulare il calcio per accontentare tutti quanti”.
> PALERMO, EMERGENZA IN DIFESA
Campionato a 20 squadre non porta benefici: “Infront dice che il campionato a 20 porta i soldi? Non è vero, dice delle bugie che vanno bene alle piccole società di calcio, non a quelle che vorrebbero un calcio competitivo: per farlo servono grossi calciatori”.
Perche non farlo di otto squadre e senza retrocessioni codi ci spartite il biscotto i soliti noti…
Ma stai zitto pallone gonfiato!!!