Serie A, festa Juventus: è il settimo Scudetto consecutivo
É ancora la Juventus a conquistare lo Scudetto, il settimo consecutivo e il 34esimo della sua storia. É bastato un pareggio all’Olimpico contro la Roma per sancire l’ufficialità. In virtù del risultato del Napoli, i bianconeri sono adesso a +4 a due giornate dal termine e, dunque, matematicamente campioni.
Non è bastata la rincorsa del Napoli, autore di un grande campionato coronato dalla vittoria allo Stadium, riuscendo ad arrivare a -1 dai bianconeri. Poi la vittoria della squadra di Allegri contro l’Inter e la sconfitta contro la Fiorentina hanno dato un colpo decisivo al campionato. I numeri sono dalla parte dei bianconeri e dimostrano il dominio in terra italiana: è dalla stagione 2011/2012 che i bianconeri conquistano lo Scudetto senza fermarsi, sulla panchina di quella Juve sedeva Antonio Conte.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 37a GIORNATA
L’ultima campionato non a tinte bianconere risale alla stagione 2010/2011, quando il Milan ha conquistato il suo 18esimo titolo, proprio con Massimiliano Allegri in panchina. Con la vittoria della Coppa Italia, la Juventus completa anche il suo quarto “double” consecutivo.
LEGGI ANCHE:
LOTTA CHAMPIONS: LE COMBINAZIONI TRA LAZIO E INTER
Ma in un sito rosanero che ce ne frega dello scudetto di questi qui?
è un sito di calcio che si occupa anche di calcio nazionale, almeno dei grandi eventi di calcio. E l’assegnazione di uno scudetto lo è. Non è la prima volta che capita (gm)