Sestri Levante promosso in Serie C dopo 75 anni. E Silvio Baldini…
Il Sestri Levante è tornato in Serie C. La vittoria del girone arriva con quattro turni di anticipo dopo il successo ottenuto per 3 – 1 in casa del Gozzano e il contemporaneo pareggio della Sanremese contro il Vado.
Adesso la distanza per la Sanremese seconda è incolmabile: sono ben 14 i punti della formazione mattatrice del Girone A di Serie D. I “corsari” mancavano dalla C dal 1949 e chiudono l’annata con 84 punti, frutto di 27 vittorie e 3 pareggi.
Soltanto tre le sconfitte e traguardo storico raggiunto per il club che torna in C dopo 75 anni. E il capitolo Silvio Baldini? L’allenatore che portò il Palermo in B era un’idea della società – secondo quanto riportato da Tuttomervatoweb -, che diceva di essere interessata al tecnico in caso di promozione (qui i dettagli).
Quel momento sarebbe arrivato, ma difficile escludere l’attuale allenatore Enrico Barilari che è rimasto impassibile alle dicerie proseguendo nel suo campionato da record. Da considerare anche la personalità di Baldini e la sua eventuale volontà di aderire al progetto. Non resta che attendere, quindi, e intanto il Sestri Levante si gode la gioia della promozione.
LEGGI ANCHE
BALOTELLI: “IO A PALERMO? UN GIORNO SICURAMENTE”
PALERMO, BRUNORI TORNA COL COSENZA
PALERMO “VITTORIE CERCASI”: TROPPI PAREGGI NEL GIRONE DI RITORNO