​​

Sibilia: “Da Spadafora conferme sulla nostra linea. Ora i riscontri concreti”

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha rilasciato una lunga dichiarazione in merito alle parole del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha confermato l’impossibilità di applicare un protocollo di sicurezza per le serie minori ad A e B.

Le ultime indicazioni fornite dall’Esecutivo vanno nella direzione che la Lega Nazionale Dilettanti ha preso sin dall’inizio di questa emergenza – afferma Sibilia -. Mantenere il dialogo costante con tutte le istituzioni coinvolte nella ricerca di soluzioni per il nostro movimento, sta pagando. Non ci sono ancora riscontri concreti, ma vi è di sicuro un’ulteriore conferma che le nostre istanze sono state recepite dal Governo per consentire l’attuazione di provvedimenti straordinari in favore dello sport di base, e quindi anche del calcio dilettantistico.

La conferma di questa volontà costituisce anche una risposta a chi ha continuamente invocato, con vari mezzi e formule magiche, quella chiusura immediata che avrebbe privato la LND della capacità di interloquire restando protagonista nel dibattito. Un confronto al quale abbiamo sempre partecipato con grande civiltà, coerenza e con un fattivo contributo di idee”.


LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “LA C HA FATTO IL SUO COMPITO. ORA IL CONSIGLIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *