​​

Siena, Gilardino è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Siena. La notizia è ufficiale: l’ex attaccante del Palermo ha firmato con i bianconeri un contratto di un anno e guiderà la squadra nella prossima stagione insieme al suo staff.

Gilardino ha allenato la Pro Vercelli nell’ultima stagione di C e ripartirà, quindi, dalla Serie D. Di seguito il comunicato della società: “L’Acn Siena 1904 è lieta di annunciare ufficialmente Alberto Gilardino in qualità di nuovo allenatore della prima squadra. L’ex campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006 si è legato ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2021 rinunciando a molte altre offerte dal mondo professionistico”.

“Il tecnico di Biella ha alle spalle le esperienze con il Rezzato, in serie D nella stagione 2018/19 inizialmente da direttore tecnico ed assistente di Luca Prina ed in seguito da tecnico dal 28 febbraio guidando la squadra al quarto posto con accesso ai playoff dove venne eliminato in semifinale dalla Pro Sesto, e con la Pro Vercelli nella stagione scorsa militante nel campionato di Lega Pro girone A concluso al 14° posto. Gilardino sarà coadiuvato sul campo dal seguente staff tecnico:  Gaetano Caridi, vice allenatore –  Prof. Eduardo Pizzarelli, preparatore atletico – Nicolas Cancarini , preparatore dei portieri.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *