Silipo, meglio tardi che mai: a Francavilla il primo gol in Serie C
Tra le note positive dell’ultima partita di campionato e del finale di stagione in generale, il Palermo può mettere in conto anche il primo gol tra i professionisti di Andrea Silipo.
Il numero 10 rosa ha vissuto una stagione tutt’altro che semplice: con Boscaglia la fiducia non è mai arrivata, mentre con Filippi, dopo le prime due partite da titolare, sembrava essere nuovamente tornato nel dimenticatoio, con una sola presenza nelle 7 partite prima di Francavilla.
Il primo gol (qui gli highlights) arriva grazie all’assist di Saraniti, che recupera palla al limite dell’area e la offre a Silipo completamente solo. Il talento romano è comunque freddo nel saltare il portiere e metterla dentro.
Se entrasse in partita allo stesso modo in cui è entrato contro la Virtus Francavilla, Silipo potrebbe rivelarsi un’arma in più temibile per gli avversari del Palermo ai playoff. A meno che Filippi non scelga di dare fiducia sin dall’inizio al classe 2001, che in quella posizione di trequartista dietro l’unica punta ha una concorrenza agguerrita.
LEGGI ANCHE