Sinner in semifinale alle Atp Finals: a che ora gioca, programma, calendario, avversario
Jannik Sinner è in semifinale alle Atp Finals. Un risultato storico, che potrà diventare ancora più grande: il tennista italiano è sicuramente tra i più in forma (se non il più in forma) del mondo. E, allora, quali sono le indicazioni per la semifinale?
SINNER IN SEMIFINALE ALLE ATP FINALS: QUANDO SI GIOCA
Le semifinali delle Atp Finals di Torino si giocheranno entrambe sabato 18 novembre: una di pomeriggio, alle 14.30, e una di sera, alle 21.
Per conoscere l’orario in cui giocherà Sinner, però, bisognerà attendere le partite e i verdetti del gruppo rosso, che terminerà venerdì sera con la partita di Zverev e Rublev. Il tedesco ha ancora chance di passare ed è chiaro che, se dovesse andare in semifinale, difficilmente giocherebbe già nel pomeriggio del giorno dopo.
SINNER PRIMO NEL GIRONE: CHI SARÀ IL SUO AVVERSARIO
Sinner, con la vittoria su Rune, ha conquistato il primo posto nel gruppo verde con 3 vittorie su 3. Il suo avversario sarà, quindi, il secondo classificato del gruppo rosso.
Al momento, in testa al girone c’è Medvedev (2 vittorie su 2): a seguire Alcaraz e Zverev, entrambi con una vittoria e una sconfitta. In caso di arrivo a pari vittorie fra due giocatori, si conterà lo scontro diretto. In caso di arrivo alla pari fra tre giocatori, invece, si contano tre criteri:
(i) Miglior percentuale di set vinti;
(ii) Miglior percentuale di game vinti;
(iii) Posizione in classifica il lunedì dopo l’ultimo torneo stagionale nel calendario dell’ATP Tour.
Grandissimo sinner grazie.