Siviglia-Espanyol 6-4: Vazquez brilla e Maresca applaude
I tifosi del Siviglia hanno già imparato ad apprezzare le qualità di Franco Vazquez, che nello straordinario concentrato di talento a disposizione di Jorge Sampaoli è diventato sin da subito un titolare fisso della squadra andalusa, tant’è che per l’esordio nella Liga contro l’Espanyol non poteva non partire dal primo minuto. Una partenza soft, di quelle a cui ha abituato anche i tifosi del Palermo, per poi esplodere nella ripresa: nell’emozionante 6-4 con cui il Siviglia ha battuto al Sanchez Pizjuan i catalani, Franco Vazquez è stato protagonista assoluto, anche se soltanto nel secondo tempo.
Sul risultato di 3-3, Vazquez ha preso per mano il Siviglia e lo ha trascinato verso una meritata vittoria: prima il gol del 4-3, con una staffilata mancina dal limite dell’area e, dopo il quinto gol di Ben Yedder, un assist da applausi per il 6-3 di Kiyotake. L’Espanyol, a dieci minuti dal termine, ha accorciato le distanze con Gerard, ma non c’è stato nulla da fare.
En el Sánchez pizjuan apoyando al gran @SevillaFC y el gran @mudo_vazquez
Vamossss pic.twitter.com/BExr661AaX— ENZO MARESCA (@EnzoMaresca16) 20 agosto 2016
Ad applaudire Vazquez, tra i presenti allo stadio Sanchez Pizjuan, anche un’altra vecchia conoscenza del Palermo. Enzo Maresca, uno che a Siviglia ha fatto la storia con la vittoria di due Coppe Uefa consecutive, ha infatti assistito dalla tribuna alla “prima” del Mudo nella Liga 2016/17. Un esordio da sogno, per un giocatore che sta finalmente trovando la ribalta internazionale che meritava.