Siviglia – Inter: il regolamento della finale di Europa League
Appuntamento con la storia per l’Inter di Antonio Conte, che dopo 10 anni torna a giocarsi una finale Uefa. I nerazzurri sfideranno il Siviglia, squadra che ha vinto l’Europa League per 3 volte negli ultimi 7 anni. Ma quale sarà il regolamento della sfida?
IL REGOLAMENTO
Così come una classica finale e come per le altre partite di final eight giocate sin qui, le regole saranno quelle di una “classica” sfida in gara secca in campo neutro. Essendo in campo neutro, In caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
Sino a fine torneo inoltre saranno valide anche delle regole aggiuntive: le squadre avranno infatti a disposizione 5 sostituzioni e per sfruttarle saranno concesse massimo tre interruzioni per squadra (non sono considerate interruzioni i cambi durante l’intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell’intervallo dei supplementari). Ma in caso di supplementari è concessa anche un’ulteriore sostituzione. Fino a fine torneo inoltre le panchine saranno più lunghe: in lista (panchina compresa) potranno andare 23 giocatori per squadra anziché 18.