Siviglia, Montella vicino all’esonero: Caparros il sostituto?
Ore calde in casa Siviglia, è vicinissimo l’esonero di Vincenzo Montella. Il tecnico campano era subentrato il 30 dicembre a Berizzo, ma la scintilla con squadra e tifoseria non è mai scattata. Gli andalusi hanno perso ieri sera 2-1 in casa del Levante, complicando la strada per l’Europa League e ora la panchina dell’ex tecnico del Milan traballa parecchio.
IBRAHIMOVIC: “SVEZIA, SENZA DI ME FAVORITA PER IL MONDIALE”
Il Siviglia è ora settimo a pari punti con il Getafe e dopo l’allontanamento del direttore sportivo Arias, a cadere ora potrebbe essere proprio Montella (nonostante la riconferma – a parole – del presidente Jose Castro in conferenza stampa). Il nome più accredidato, secondo il quotidiano spagnolo As, a subentrare è quello di Joaquin Caparros, già sulla panchina andalusa tra il 2000 ed il 2005, ma che per il ritorno vuole un contratto a lunga scadenza.
SPALLETTI: “SAREMO FEROCI, ANZI FEROCISSIMI”
Per l’allenatore campano sarebbe il secondo esonero in una stagione, prima dal Milan e ora dagli spagnoli. Fatale, in realtà, a far perdere la fiducia della dirigenza, era già stata la sconfitta netta in finale di Copa Del Rey contro il Barcellona per 3-0. A nulla vale l’impresa in Champions contro lo United a febbraio, quando il Siviglia in una notte magica ad Old Trafford riuscì ad eliminare i “Red Devils” di Mourinho.
LEGGI ANCHE