Siviglia shock, Berizzo: diagnosticato un tumore alla prostata
Ieri sera la rimonta clamorosa contro il Liverpool (da 0 – 3 a 3 – 3), poi la doccia gelata. L’ambiente del Siviglia è scosso dall’annuncio riguardante il proprio tecnico, Eduardo Berizzo, al quale è stato diagnosticato un tumore alla prostata.
“I servizi medici del Siviglia FC riferiscono che all’allenatore della prima squadra, Eduardo Berizzo, è stato diagnosticato un adenocarcinoma della prostata. Gli esami futuri permetteranno di decidere quali sono i passi da seguire per quanto riguarda il trattamento. Il Siviglia FC vuole mostrare il massimo supporto al proprio allenatore in questo momento e gli augura una pronta guarigione”, si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del club andaluso.
>> ITALIA ELIMINATA, L’ARGENTINA VUOLE ANNULLARE L’AMICHEVOLE
E il supporto morale del mondo sportivo già non gli manca. Per l’allenatore argentino 48enne (ex tecnico di River Plate, Newell’s, Marsiglia e Celta Vigo) è subito un hastag di solidarietà su Twitter: #AguanteToto.
Comunicado oficial sobre Eduardo Berizzo
➡️https://t.co/pk4qz3BDoq#AguanteToto pic.twitter.com/quTHP6YiJz
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) 22 novembre 2017
Tra i primi tweet a dare forza al tecnico degli andalusi c’è quello di Monchi, direttore sportivo della Roma e storico dirigente proprio del Siviglia fino alla passata stagione: “Forza Mister, sei nel posto migliore del mondo per non arrenderti, perché lì mai nessuno lo fa. Un abbraccio da un cuore biancorosso”, scrive il ds giallorosso.
Fuerza Mister, estás en el mejor lugar del mundo para no rendirte, porque ahí, nunca se rinden
Ganas seguro. Abrazo de corazón blanquirrojo #animoToto pic.twitter.com/rAPeF3nCiw— Monchi (@leonsfdo) 22 novembre 2017