Dopo il Siviglia, ora tocca all’Inter. L’ultima italiana rimasta in gioco in Europa si gioca la finale contro lo ShakhtarDonetsk. A seguito del lockdown e dell’emergenza Coronavirus, la scelta della UEFA è stata quella di cambiare format e sfruttare al massimo il poco tempo a disposizione. Aboliti dunque – per quest’anno – i match di andata e ritorno, giocando in un unico paese (nel caso della Europa League, in Germania). Ma quale sarà il regolamento della sfida?
IL REGOLAMENTO
Come per le altre partite di final eight giocate sin qui, le regole saranno quelle di una “classica” sfida in gara secca in campo neutro. Essendo in campo neutro, NON valgono i “gol in trasferta” e dunque in caso di parità si giocano i tempi supplementari ed eventualmente i rigori.
Sino a fine torneo inoltre saranno valide anche delle regole aggiuntive: le squadre avranno infatti a disposizione 5 sostituzioni e per sfruttarle saranno concesse massimo tre interruzioni per squadra (non sono considerate interruzioni i cambi durante l’intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell’intervallo dei supplementari). Ma in caso di supplementari è concessa anche un’ulteriore sostituzione. Fino a fine torneo inoltre le panchine saranno più lunghe: in lista (panchina compresa) potranno andare 23 giocatori per squadra anziché 18.