Soleri: “A Palermo tre anni molto belli, ma avevo bisogno di fiducia”
Edoardo Soleri non dimentica Palermo. Il nuovo attaccante dello Spezia, in un’intervista per Il Secolo XIX, parla bene della sua esperienza in rosanero e spiega perché ha scelto di trasferirsi in Liguria.
“Sono felice di essere tornato allo Spezia dopo tre anni molto belli al Palermo, ma avevo bisogno di trovare una squadra che mi desse fiducia. Nello Spezia 2017/2018 ero ancora acerbo, ma mi ero trovato già bene allora, tornando ho trovato tanti miglioramenti specie nelle strutture”, afferma.
Soleri parla della favorite alla promozione: “Sono tante le squadre forti in Serie B, dal Palermo alla Cremonese al Sassuolo alla Samp tante vorranno vincere ma è difficile fare pronostici“.
Sulla posizione preferita in campo, dice: “Penso che D’Angelo sappia dove posizionarmi, io ho ricoperto tutti i ruoli in attacco compreso alcune volte esterno nel Palermo con Baldini. Se posso scegliere però preferisco giocare prima o seconda punta“.
E’ comprensibile da parte di Soleri. Immagino, ma la mia è una pura supposizione, che la società lo avrebbe tenuto, ma in posizione di rincalzo e lui abbia espresso la preferenza per cambiare aria. Ragazzo serio e trasparente.
Soleri non pensare più a Palermo, ora sei in una società più seria e che soprattutto ti valorizza. Buona fortuna.
Sacrosanta verità, Ugo.
A Palermo in molti rimpiangeranno Soleri.
Rimpiangere cosa?
4 gol a sfagione decisivi e altri 3/4 inutili?
Ragazzo serio, professionista impeccabile, ottimo giocatore da serie C e non per una squadra che punta in alto
Invece Henry..
Scommetto che prima di 20 giorni fa l’unico Henry che conoscevi era quello famoso.. ora sei già in grado di giudicare il nostro?
Dico solo che Soleri segna più gol
di Henry.
Lo vedremo a fine stagione
Soleri professionista esemplare….grazie per quello che hai compiuto a Palermo.