​​

Sono qui per la Nazionale | Il nuovo acquisto del Napoli gioca a carte scoperte: i tifosi sognano con lui

Walter Mazzarri - foto ANSA - StadioNews.it

Walter Mazzarri - foto ANSA - StadioNews.it

Grandi ambizioni per il top player degli azzurri. Ora non ci sono più dubbi: le ambizioni sono quelle giuste per brillare con Mazzarri.

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis è sicuramente una delle squadre che si è districata meglio durante la fase del calciomercato invernale. Diversi, infatti, sono stati i colpi messi a segno dalla squadra azzurra al fine di dare a Walter Mazzarri i giocatori giusti per provare ad agguantare il quarto posto.

I tifosi partenopei, reduci da una stagione straordinaria in cui hanno trionfato con lo Scudetto grazie alla guida tecnica impeccabile di Luciano Spalletti, quest’anno, invece, si ritrovano in una situazione a dir poco paradossale.


L’inizio di stagione con la guida tecnica di Rudi Garcia non è stato assolutamente tra i migliori. Infatti, la sconfitta in casa contro l’Empoli, all’epoca allenato da Aurelio Andreazzoli, ha sancito la definitiva decisione del presidente del Napoli di esonerare il tecnico francese.

Quando Walter Mazzarri è nuovamente approdato dopo più di 10 anni sulla panchina, si è ritrovato in una situazione davvero molto complicata. La vittoria in trasferta contro l’Atalanta e l’ottima prestazione contro il Real Madrid sembravano aver ridato nuova linfa agli azzurri che purtroppo non sono riusciti nell’ardua impresa di mantenere alto questo livello.

L’assenza che pesa

La vena prolifica degli attaccanti è andata sempre più scemando soprattutto dopo la partenza di Victor Osimhen che ha lasciato l’Italia per andare a disputare la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, attualmente impegnata nei quarti di finale contro l’Angola.

Ora, però, sembra che la squadra voglia a tutti i costi dimostrare di poter dire ancora la sua in un campionato ancora aperto soprattutto per quanto riguarda la conquista di un posto in Champions League.

Leander Dendoncker con la maglia della Nazionale belga - foto ANSA - StadioNews.it
Leander Dendoncker con la maglia della Nazionale belga – foto ANSA – StadioNews.it

Dendoncker a caccia della Nazionale

Sono davvero tante le squadre che orbitano intorno al quarto posto e che difficilmente molleranno la presa. Walter Mazzarri, chiamato quindi nel mese di novembre per sostituire Garcia, sa benissimo che la piazza si aspetta di tornare nuovamente in Champions League, competizione a cui gli azzurri dovranno ancora prendere parte disputando gli ottavi di finale contro il Barcellona di Xavi.

Tanti sono gli acquisti fatti da De Laurentiis in questa sessione di mercato ma ce n’è uno su tutti che spicca per ambizioni future. Stiamo parlando del centrocampista belga Leander Dendoncker. Quest’ultimo, infatti, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, sarebbe pronto a dare il massimo per conquistare una maglia da titolare con il Belgio nei prossimi Campionati Europei che si giocheranno dal prossimo mese di giugno in Germania.