Sorrentino: “Derby del Cuore? Sono legato alla Sicilia, ho accettato subito”
L’11 dicembre andrà in scena il derby di beneficenza fra Palermo e Catania, per raccogliere fondi per le famiglie etnee colpite dagli alluvioni nelle scorse settimane. Fra gli ospiti, ci sarà l’ex rosanero Stefano Sorrentino che, come ha ammesso ai microfoni di Radio Time, non ha mai messo in dubbio la sua partecipazione.
“Sono stato chiamato circa due settimane fa – afferma l’ex portiere – ho accettato fin da subito senza neanche sapere la data. Non posso negare che un pizzico di emozione ci sarà quando entrerò in campo”.
“Quando si giocano queste partite è giusto che i colori vengano messi da parte – prosegue Sorrentino -. Per chi ha vissuto a Palermo e in Sicilia o è legato a questa regione come me vedere determinate immagini fa male. La nostra sarà, più che una partita, una passerella per cercare di raccogliere più tifosi possibili così da poter aiutare la regione intera”.
Tanti anni in rosanero per il portiere, che quindi pga vissuto alcuni derby di Serie A. Sorrentino si è soffermato su uno in particolare, quello risalente alla stagione 2012/13: “La situazione non era delle migliori anche per quanto riguarda la nostra classifica. Ricordo che fummo accolti con tante B perché eravamo messi male in classifica e mancava ormai poco al termine del campionato. In quell’occasione perdevamo 1-0, al 95′ dalla curva del Catania stavano srotolando una B gigantesca quando Ilicic firmò la rete del pareggio. La retrocessione arrivò lo stesso in seguito, ma quella fu una partita emozionante e direi probabilmente l’ultimo derby vero”.
LEGGI ANCHE
KJAER: “PALERMO MI HA FATTO INNAMORARE DELL’ITALIA”