Sorrentino e il derby: “Fecero spuntare una B enorme. Poi Ilicic…”
Stefano Sorrentino e quella gigantesca “B”… ricacciata indietro. Questo il ricordo più forte del derby Palermo – Catania dell’ex portiere e capitano rosanero che al Giornale di Sicilia racconta le sue emozioni e i suoi ricordi oltre a dire la sua sul presente delle due squadre.
Intervistato da Benedetto Giardina, Sorrentino ricorda proprio il momento che del gol di Ilicic allo scadere, il 21 aprile 2013: “Dalla curva del Catania stava spuntando una B gigantesca. Poi ci fu un calcio di punizione a centrocampo all’ultimo secondo. Andai a batterlo io dicendo a tutti di avanzare. Da quel lancio arrivò il gol del pareggio. La gioia nel rivedere quella “B”ritirata su la potete benissimo immaginare…”
Sul presente dice: “Sulla carta è il Catania ad essere favorito. Lo dice la classifica, no? Diamogli questo vantaggio. Poi il derby è una partita a sé. Porte chiuse? Avevo già fatto il biglietto per tornare giù, peccato non poterci essere. Siamo però fortunati che si giochi ancora”. E sottolinea: “Mi piange il cuore pensare che giocavano entrambe in Serie A e nel frattempo è successo di tutto. Io faccio il tifo per il Palermo e mi auguro di rivederlo in alto il prima possibile”.
LEGGI ANCHE
NEL SEGNO DI ILICIC: QUANDO I ROSA DOMAVANO IL CATANIA
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CATANIA
In B quell’anno ci siamo andati lo stesso, caro Sorre, ricordati anche la tua papera contro il Bologna ahimè..