Sorteggio playoff Serie C primo turno nazionale: data e orario, ecco quando si svolgerà
Si chiude la fase dei playoff di girone, si apre la fase Nazionale. Dunque per i playoff di Serie C è tempo di pensare al primo sorteggio. La Lega Pro ha già fissato la riunione con le vincitrici dei match di secondo turno di girone per procedere alla definizione degli accoppiamenti. Ecco tutte le info.
SORTEGGIO PLAYOFF SERIE C PRIMO TURNO NAZIONALE (2022-2023): QUANDO, A CHE ORA, PROGRAMMA DATA E ORARIO
La riunione della Lega Pro in cui si svolgerà il sorteggio è in programma lunedì 15 maggio alle ore 10:00 (il giorno dopo le partite del secondo turno di girone, ndr.): tale riunione con le squadre – presenti in videoconferenza – porterà alla definizione degli aspetti organizzativi e dunque alla definizione degli accoppiamenti del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. ——-> QUI LA DIRETTA DEL SORTEGGIO CON GLI ACCOPPIAMENTI
TABELLONE PRIMO TURNO NAZIONALE
Di seguito tabellone e teste di serie (indicate in grassetto). Accoppiamenti da determinare con sorteggio:
Lecco – vincente 2° turno girone
Entella – vincente 2° turno girone
Pescara – vincente 2° turno girone
Vicenza – vincente 2° turno girone
Migliore classificata vincente 2° turno girone – vincente 2° turno girone
IL REGOLAMENTO
Ci sono cinque accoppiamenti da sorteggiare. Cinque le teste di serie: sono le terze dei rispettivi gironi (Lecco, Virtus Entella, Pescara), la vincitrice della Coppa Italia Serie C (Vicenza) e la “migliore” delle vincenti dei secondi turni di girone. Le cinque teste di serie vengono di conseguenza accoppiate con le altre 5 squadre non teste di serie.
Si gioca sulla distanza andata e ritorno. Le 5 squadre teste di serie hanno diritto a giocare il ritorno in casa e passano il turno in caso di pareggio nel doppio confronto (NON valgono i gol in trasferta; NON si gioca supplementari e rigori).