​​

Sottil: “Il Palermo ha qualità ed è forte davanti. Bene Tutino e La Gumina”

Parla Andrea Sottil. L’allenatore della Sampdoria è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio raggiunto in casa del Palermo, al Renzo Barbera. Al gol di Tutino ha risposto Di Francesco.

“Ho visto tante cose positive. Venivamo da 15 giorni molto difficili. Il Palermo ha qualità ed è forte davanti, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile – afferma Sottil -. Dopo pochi minuti si è fatto male Romagnoli, un problema al tendine d’Achille”.

Complimenti a tutti i ragazzi, se lo meritano, hanno voluto portare a casa un punto importante – continua -. Il gruppo è serio. Ferrari ha giocato una partita incredibile, non giocava da tempo. Abbiamo cambiato sistema di gioco, dobbiamo migliorare ma i ragazzi hanno giocato un buon calcio. Silvestri si è fatto trovare pronto, è un portiere di grande livello”.


Mi è piaciuto lo spirito. La squadra è stata operaia, ha sofferto quando dovevamo soffrire. Questo è un grande punto ma sappiamo benissimo che dobbiamo perfezionare questo modulo. Complimenti ai ragazzi, Tutino ha fatto un’ottima partita, di sacrificio come tutti i suoi compagni. Può giocare alle spalle della punta, è il suo ruolo ideale”.

Sui singoli: “Abbiamo attaccanti forti. La Gumina ha fatto molto bene, non avevo dubbi. Coda è un top ma va anche un po’ gestito, col Catanzaro ci sarà. Sono contento del lavoro di Pedrola, non giocava dall’inizio da tanto; deve alzare il ritmo”.

Sottil si dice tutto sommato soddisfatto: “Volevamo fare una prestazione e raggiungere un risultato prestigioso. Il punto è importante e ce lo teniamo stretto. La prestazione ha avuto contenuti agonistici. Dobbiamo migliorare e crescere”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *