Spadafora: “Il tifo violento non avrà spazio alla riapertura degli stadi”
Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è intervenuto in diretta Facebook e ha commentato gli scontri che ci sono stati a Roma, presso il Circo Massimo, durante una manifestazione dei partiti di estrema destra e che hanno visto tra i protagonisti anche alcuni ultras.
“Le formazioni neofasciste nel nostro Paese vanno sciolte, le sedi come Casa Pound liberate e restituite alla cittadinanza – afferma – . Sono certo che il Questore saprà indicare le sanzioni più dure per chi si è reso protagonista di questa barbarie”.
“Aggiungo che il tifo violento – continua – non avrà nessuno spazio alla riapertura, speriamo presto, degli stadi del nostro Paese: sono già allo studio strumenti avanzati e sanzioni ancor più severe”.
LEGGI ANCHE
Spiegate a Spadafora che la manifestazione era di forza nuova e altre sigle di destra, non era una manifestazione ultrà. È una fake news che la manifestazione fosse organizzata dagli ultras. Anche gli ultras del Brescia chiamati in causa hanno smentito di avere partecipato o addirittura di averla organizzata. Da Bergamo a Palermo, da Napoli alla Toscana, in tutta Italia comunicati o addirittura striscioni (curva b di Napoli) contro la manifestazione di forza nuova. Comunicato ufficiale del coordinamento Basta abusi che raduna 150 tifoserie italiane che si sono dissociate dalla manifestazione di forza nuova.