Alfonso: “A Palermo daremo tutto. Giochiamo con più tranquillità”
“Andiamo a Palermo per disputare una grande prestazione, siamo vivi e ce la giochiamo”. Il portiere della Spal, Enrico Alfonso, sa quanto sia importante la prossima sfida per la sua squadra, che oggi è in piena zona retrocessione e spera di risalire per ottenere un posto ai playout.
Alfonso sottolinea come per la Spal possa essere una partita più ‘leggera’ rispetto a quella del Palermo: “So che può sembrare assurdo, ma penso che rispetto a chi ci sta davanti possiamo giocare con più tranquillità. In questo momento è più facile rincorrere che essere rincorsi, quindi è arrivato il momento di fare ‘all in’ e dare tutto quello che abbiamo”.
“Da due mesi – aggiunge il portiere – ci giochiamo partite della vita e abbiamo difficoltà a portare a casa il risultato. L’assenza di Radja (Nainggolan, ndr) peserà a livello di esperienza, di leadership e anche tecnica ma in qualche modo faremo, non abbiamo alternative, ci siamo sempre arrangiati altre volte e lo faremo anche questa volta, oggi cambia poco”.
Infine, sulla stagione con la Spal: “Quest’anno non mi sono mai sentito soddisfatto – ammette Alfonso – perché la nostra classifica non è andata di pari passo con le aspettative della piazza e della società. Se guardo la rosa, le nostre prestazioni non combaciano con le potenzialità ed è normale che sia molto dispiaciuto e amareggiato per questo. Mancano ancora tre partite e dobbiamo guardare di partita in partita: è inutile promettere grandi cose, perché dobbiamo essere onesti e i fatti dicono che due vittorie di fila non le abbiamo mai fatte”.
LEGGI ANCHE
PALERMO – SPAL, LE PROBABILI FORMAZIONI
IACHINI: “PALERMO, IL PERCORSO È STATO OTTIMO”
PALERMO, MENO CALCOLI E PIÙ SOGNI: MOLTI TIFOSI CI CREDONO ANCORA