Spal – Juventus 1 – 2, LE PAGELLE: Ronaldo da record. Male Rugani
Spal – Juventus 1 – 2 | Marcatori: 39′ p.t. Ronaldo (J), 15′ s.t. Ramsey (J), 25′ s.t. Petagna (S)
Cristiano Ronaldo raggiunge Batistuta e Quagliarella come marcatore ad aver segnato gol in 11 partite consecutive di Serie A (domenica scorsa con il Brescia non aveva segnato ma non era stato nemmeno convocato, quindi non va considerata una “interruzione” della striscia positiva: cosa analoga successe anche a Quagliarella). Non basta questa volta solo il suo gol alla Juventus per portarsi a casa i tre punti contro la Spal: si vedono anche sprazzi di buon Ramsey che trova il gol. Petagna la riapre su rigore dopo un’ingenuità di Rugani, ma i bianconeri alla fine la spuntano.
SERIE A, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA
SPAL (4-3-3): Berisha 6.5; Cionek 6, Zukanovic 5, Bonifazi 5.5, Reca 5.5; Missiroli 6 (dal 34′ s.t. Tunjov s.v.), Valdifiori 6, Castro 5 (dal 15′ s.t. Fares 6); Strefezza 6.5, Petagna 6.5, Valoti 5.5 (dal 44′ s.t. Di Francesco s.v.).
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Danilo 6, Chiellini 5.5 (dal 9′ s.t. De Ligt 6), Rugani 5, Alex Sandro 6; Ramsey 6.5 (dal 28′ s.t. Rabiot 6), Bentancur 6, Matuidi 6 (dal 34′ s.t. Bernardeschi s.v.); Cuadrado 7, Dybala 7, Ronaldo 7.
SERIE B, I RISULTATI DELLA 25a GIORNATA
I MIGLIORI
Ronaldo: il portoghese eguaglia il record di Batistuta e Quagliarella volando a undici partite consecutive a segno. Sempre decisivo, anche in questa partita è stato un vero e proprio rapace d’area. Nel primo tempo gli viene giustamente annullato un gol per lieve fuorigioco, ma anche in quel caso aveva fatto rete facilmente pur essendo defilato.
Cuadrado: la Juventus con lui ha forse finalmente trovato l’esterno destro continuo e che tanto si è cercato in questo periodo. Non potendo contare su Douglas Costa, il colombiano dopo una prima parte di stagione da terzino è tornato nel suo ruolo naturale e sta offrendo ottime prestazioni. Fondamentale il suo assist per Ronaldo, che vale mezzo gol.
I PEGGIORI
Rugani: il centrale bianconero si rende protagonista di un’entrata in ritardo e regala il rigore alla Spal, che mette in difficoltà i suoi per il finale di partita. Bianconeri che confermano i problemi in difesa.
Castro: ennesima prestazione sottotono. Acquistato per dare quel qualcosa in più a centrocampo, l’argentino è apparso addirittura non al meglio della condizione fisica. Deve fare sicuramente di più nel finale di stagione per permettere alla Spal di giocarsi la salvezza fino alla fine.
Ma che fesserie scrivete? La scorsa partita, contro il Brescia, Ronaldo non ha segnato; i gol sono stati di Dybala e Cuadrado
Nell’articolo si fa riferimento al record del calciatore di Serie A che è andato a rete più volte consecutivamente. Per far sì che la partita valga il giocatore deve giocarla, mentre Ronaldo con il Brescia non è stato neanche convocato. Anche tutte le emittenti televisive hanno confermato il record.
Giulio Siino
Se salta una partita (qualunque sia il motivo), non è più consecutivo…
Mi pare una cosa elementare