Spal – Palermo, probabili formazioni: rientrano Stulac e Marconi?
(AGGIORNATO L’11 DICEMBRE, ORE 12.45). Ecco le probabili formazioni di Spal – Palermo, match valido per la 17a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento domenica 11 dicembre, alle ore 15.00, stadio “Paolo Mazza” di Ferrara):
SPAL (3-5-2): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Esposito, Maistro, Celia; La Mantia, Finotto.
Indisponibili: Moncini
Squalificati: /
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju (Bettella), Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Gomes, Stulac (Saric); Valente, Brunori, Di Mariano.
Indisponibili: Elia, Buttaro, Crivello, Lancini, Doda
Squalificati: /
Le tante partite ravvicinate ‘obbligano’ Corini a ragionamenti sulla tenuta fisica dei suoi giocatori. Contro la Spal, quindi, ci potrebbe essere qualche cambio di formazione (e un possibile cambio modulo) ma senza stravolgere lo zoccolo duro della squadra che ha vinto a Benevento e pareggiato col Como. Elia, Buttaro, Crivello, Lancini e Doda non saranno della partita, in difesa la coperta è corta.
DIFESA: in porta è confermato Pigliacelli. Marconi dovrebbe rientrare dal primo minuto al centro mentre, nonostante la notizia della morte del padre, Nedelcearu dovrebbe riuscire a scendere in campo da titolare. Potrebbe riposare Mateju, con eventualmente Bettella al suo posto per una linea a tre ‘pura’ (Bettella – Nedelcearu – Marconi); a sinistra c’è Sala.
CENTROCAMPO: Gomes e Segre vanno verso la conferma mentre il grande dubbio riguarda l’altro posto. Damiani dovrebbe riposare e potrebbe essere rispolverato Stulac dal primo minuto, in una posizione ibrida sul centrosinistra ma con possibilità di accentrarsi per aiutare Gomes nell’impostazione. Rimane in piedi anche l’opzione Saric.
ATTACCO: l’esperimento della doppia punta ‘vera’ sembra accantonato per il momento. Valente dovrebbe prendere il posto di Vido per ricomporre il ‘solito’ tridente con Brunori come riferimento centrale e Di Mariano sul centrosinistra. In caso di 3-5-2 (con Bettella al posto di Mateju), Valente farebbe tutta la fascia con Di Mariano ancora più stretto e vicino a Brunori.
LEGGI ANCHE
Scorrendo l’elenco degli indisponibili, ho riscoperto la presenza in rosa di tale Doda. Me ne ero dimenticato.
Che fantasia nell’inventore le solite scuse dopo ogni delusione!Se non si vuole finire nel tritacarne della retrocessione bisogna cambiare allenatore e rimpolpare La Rosa con giocatori di qualità’ ,altrimenti la frittata e’ gia’fatta!
Siamo a Dicembre e ancora si fanno esperimenti
De Rossi sta festeggiando i 3punti.Le chiacchiere inutili di Corini stanno a zero .L’unica cosa che dovrebbe dire, che farebbe benissimo al Palermo, è che si dimette.