Spal, Roberto Venturato è il nuovo allenatore: contratto fino al 2023
Roberto Venturato torna ad allenare, ancora in Serie B: ha firmato con la Spal. Per il tecnico ex Cittadella un contratto fino a giugno 2023.
Il nuovo tecnico della Spal è reduce da alcuni mesi di stop – in questa stagione non ha ancora allenato – e, prima, da sei grandi anni con il Cittadella, conclusi con la finale playoff di Serie B, persa col Venezia.
IL COMUNICATO
S.P.A.L. comunica di aver affidato a Roberto Venturato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.
Venturato è nato ad Atherton in Australia il 14 aprile 1963 e nella sua carriera calcistica, tra gli anni ’80 e ’90, ha vestito le maglie di Montebelluna, Cremonese, Pergocrema, Venezia, Treviso e Pizzighettone.
Proprio nelle giovanili di quest’ultima società ha iniziato il suo percorso come allenatore a metà degli anni ’90 che lo ha portato successivamente ad allenare Cremonese, Pergolettese, Piacenza e Cittadella.
Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine.
A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli.
Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.
Benvenuto mister!
Roberto Venturato è il nuovo responsabile tecnico della prima squadra.
Benvenuto mister!
👉 https://t.co/0yjWErbHU3#ForzaSPAL pic.twitter.com/qbXoNhC6fo— SPAL (@spalferrara) January 5, 2022