Spalletti: “Un passo indietro che ci riporta a zero. Credo di sapere cosa ci vuole”
Luciano Spalletti a rapporto dopo il fallimento di Euro 2024. Il commissario tecnico ha parlato in una conferenza stampa indetta dalla federazione dopo la cocente eliminazione dall’europeo, tirando le somme dei suoi primi mesi in nazionale.
“E’ un giochino che non faccio, tornare indietro a cosa sarebbe successo se… Indietro non posso tornare, chiaro per quel che si è visto qualche cosa ho sbagliato, ho tentato di ringiovanire un po’ la squadra. Siccome rimango qui, in futuro questo sarà fatto ancora di più”.
“Se sono stato il miglior Spalletti possibile? Chiaramente no. Leggo che mi hanno attribuito d’aver alzato troppo i toni e uso di miti da seguire. Ma io ho degli esempi da seguire. Ci sono molte cose ancora da far vedere, il mio impegno sarà totale. Bisogna essere onesti nel racconto di queste 14 partite fatte, del mio percorso. Siamo stati bravi fino a un certo punto. Ieri fatto passo indietro importante che non si può accettare. Io credo di sapere quello che ci vuole. Siamo tornati a zero, la partita di ieri ci butta a zero e da lì dobbiamo ripartire”
A dire il vero io da zero non li ho visti mai salire ma solo scendere. Cosa ci vuole? Probabilmente vanghe, zappe, cappellini per il sole e un campo da arare e coltivare.