Spareggi Mondiali, sorteggio: data, orario e regolamento
Tutto è pronto per conoscere i match dei playoff mondiali, la fase delle qualificazioni che deciderà le ultime 4 partecipanti europee a Russia 2018. Otto le squadre presenti nell’urna di Zurigo, con l’Italia che si presenta da testa di serie al sorteggio in programma martedì 17 ottobre alle ore 14.00.
Le 8 partecipanti sono divise infatti 2 urne da 4 squadre ciascuna (teste di serie e non teste di serie): ogni squadra della prima urna verrà sorteggiata con una della seconda in vista di un doppio confronto a eliminazione diretta. L’ordine dei match di andata e ritorno verrà stabilito da un ulteriore sorteggio al termine di ogni accoppiamento.
GRECIA, INFORTUNIO MANOLAS: PLAYOFF A RISCHIO?
I match di andata e ritorno tra le varie formazioni si svolgeranno il 9-11 novembre (andata) e il 12-14 novembre (ritorno): passa il turno la squadra vincitrice del doppio confronto; in caso di parità passa la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in trasferta; in caso di ulteriore parità si giocheranno i tempi supplementari nel match di ritorno.
>>DE LAURENTIIS: “MILIK AL CHIEVO… “
Ecco le 8 squadre ammesse ai playoff (tra parentesi la posizione nel ranking Fifa aggiornato al 16 ottobre):
Teste di serie: Svizzera (posizione 11°), Italia (15°), Croazia (18°), Danimarca (19°)
Non teste di serie: Irlanda del Nord (23°), Svezia (25°), Repubblica d’Irlanda (26°), Grecia (47°)
LEGGI ANCHE: