Spezia – Juventus 1 – 4, LE PAGELLE: Ronaldo – Morata devastanti. Dybala…
Spezia – Juventus 1 – 4 | Marcatori: 16′ p.t. Morata (J), 32′ p.t. Pobega (S), 14′ s.t. Ronaldo (J), 23′ s.t. Rabiot (J), 31′ s.t. Ronaldo (J) su rigore
Seconda vittoria in campionato per la Juventus di Andrea Pirlo (terza se si conta quella con il Napoli). Molte notizie positive per i bianconeri, che battono lo Spezia grazie a una prestazione super di Morata e un rientro da sogno di Ronaldo. Nota negativa Paulo Dybala, che è lontano dalla forma ideale.
Spezia (4-3-3): Provedel 6; Ferrer 6, Chabot 5.5 (dal 28′ s.t. Dell’Orco 6), Terzi 5, Bastoni 6; Bartolomei 5, Ricci 6, Pobega 6.5 (dal 29′ s.t. Estevez 6); Verde 5.5 (dal 1′ s.t. Agudelo 6), Nzola 6.5, Farias 5.5 (dal 28′ s.t. Gyasi 6).
Juventus (3-5-2): Buffon 5.5; Demiral 5.5, Bonucci 5.5 (dal 33′ s.t. Frabotta s.v.), Danilo 6.5; Cuadrado 6.5, Bentancur 6 (dal 17′ s.t. Rabiot 6.5), Arthur 6, McKennie 6.5 (dal 17′ s.t. Ramsey 6), Chiesa 6 (dal 33′ s.t. Kulusevski s.v.); Dybala 5 (dall’11’ s.t. Ronaldo 8), Morata 8.
I MIGLIORI
Morata: continua a stupire con le sue prestazioni. Arrivato tra lo scetticismo dei tifosi che si aspettavano Suarez o Dzeko, lo spagnolo sta segnando con regolarità e sta letteralmente trascinando l’attacco bianconero. Nei minuti che ha giocato con Ronaldo, hanno formato una coppia che sembra la migliore che la Juventus possa offrire.
Ronaldo: un miglior rientro non poteva neanche immaginarselo. Dopo tre minuti dal suo ingresso è già in gol, la Juventus con lui in campo sembra avere certezze diverse. Sigla la doppietta su rigore, iniziando la rincorsa verso il titolo di capocannoniere.
I PEGGIORI
Dybala: il grande deluso e bocciato della giornata odierna. Quando lui esce, la Juventus smette di soffrire e chiude la partita. Sembra ancora lontano dalla forma ideale, spesso è infatti cercato con dei lanci precisi da Bonucci, ma non ci arriva mai per mancanza di passo. Non riesce neanche a dare la sua solita qualità. Deve riprendere forma.
Bartolomei: la buona prestazione dello Spezia dura un’ora, la sua anche meno. La fotografia della sua partita è l’assurdo fallo che commette su Chiesa dentro l’area di rigore, ma ormai la partita era conclusa e la difesa dei padroni di casa era già allo sbando.