Spezia, l’avv. Chiacchio: “Caso Okereke? Abbiamo massima fiducia”
L’avvocato Eduardo Chiacchio, che si sta occupando per conto dello Spezia del caso Okereke, è stato intervistato dal quotidiano La Nazione e ha commentato le evoluzioni del caos riguardante il tesseramento dell’attaccante nigeriano.
“Io sono ottimista perché Okereke ha confermato che non era mai stato tesserato con altre società – dice – . Il controllo sul tesseramento non necessita di spazi temporali dilatati e nel momento in cui si concluderà l’indagine penso che tutta la vicenda si potrà risolvere in un unico grado di giudizio”.
“Il nostro calciatore – continua – se ha partecipato a qualche torneo dei bar non lo possiamo escludere, ma il tesseramento è un’altra cosa; per giungere a sanzioni pesanti bisogna che prima venga annullato o revocato il tesseramento, poi dovrà essere aperto un procedimento disciplinare che dura tre gradi di giudizio, ma a tal riguardo si sta correndo un po’ troppo”.
LEGGI ANCHE
ASSEMBLEA LEGA B, L’ORDINE DEL GIORNO: C’È IL VAR
DANIELA DE ANGELI, LA SIGNORA IN ROSA: “VI RACCONTO LA MIA VITA PER IL PALERMO”
BRIGNOLI: “20 PUNTI PER LA SERIE A. VORREI DIVENTARE IL NUOVO SORRENTINO”
SALVE HO LETTO IL VOSTRO ARTICOLO.
IL CALCIO GIOCATO E’ UNA COSA, ALTRE COSE SONO SOLO AGGRAPPARSI AI MURI PUR DI RIBALTARE UN RISULTATO.
PARE MOLTO STRANO TUTTO QUESTO CASINO CHE SI E’ VENUTO A CREARE, VISTO CHE COME TUTTI GLI ANNI LA LEGA CALCIO A OGNI INIZIO STAGIONE HA DATO L’OK.
RICORDO UN BENEVENTO IN SERIE A LA PASSATA STAGIONE CHE SIA PUR IN DIFFICOLTA’ CI HA DATO SIMPATIA E BEL GIOCO CON L’AVVENTO DI DE ZERBI, MA QUELLO DI PIANGERE SU UNA PARTITA PERSA DOPO CHE IL BENEVENTO SI RITROVA GIA OMAGGIATO DI 4 PUNTI, TRE REGALATI DA UN PORTIERE CHE SI E’ FATTO AUTOGOL E DA UN DIFENSORE AVVERSARIO CHE A POCO DALLA FINE FA FARE 1 PUNTO INSPERATO.
ADESSO DIAMOGLIENE ALTRI 3 E FANNO 7 E MANDIAMOLO DIRETTAMENTE IN SERIE A.
A MIO AVVISO IL BENEVENTO COME IL LIVORNO E COME TUTTE LE ALTRE, NON DEVONO AVERE ULTERIORI PUNTI REGALATI.
SE C’E’ QUALCOSA CHE NON VA, BISOGNA DETRARRE PUNTI ALLO SPEZIA E NON REGALARE PUNTI NE AL BENEVENTO NE A NESSUN ALTRO, ALTRIMENTI LA CLASSIFICA RISULTEREBBE IMPOSSIBILE, PERCHE’ POI TUTTI VOGLIONO PUNTI IN PIU E GIUSTAMENTE SI LAMENTA CHI NON LI HA O SI VEDE SUPERATO SIA IN TESTA CHE IN CODA.
DUNQUE PENALIZZARE LO SPEZIA E PUNTI IN PIU’ A NESSUNO.
QUELLO CHE STA TENTANDO DI FARE IL BENEVENTO E’ ALQUANTO SGRADEVOLE E RIDICOLO.
COSA DEVONO DIRE TUTTE LE ALTRE SQUADRE ?
ESEMPIO: IL PIU’ PENALIZZATO DA OKEREKE E’ STATO IL BRESCIA CAPOLISTA CHE ALL’ANDATA HA PERSO CON I GOL DI OKEREKE E AL RITORNO HA PAREGGIATO IN CASA 4-4 CON ALTRETTANTO GOL E GROSSO CONTRIBUTO DI OKEREKE.
IN DUE PARTITE IL BRESCIA ALLORA E’ PER COLPA DI OKEREKE HA PERSO 4 PUNTI ?
E ADESSO NE DOVREBBE AVERE DI REGALO 6 ?
MA VI RENDETE CONTO….
W IL CALCIO GIOCATO.