​​

Spezia – Palermo 1 – 0 LE PAGELLE Disastro totale, nessuno prende la sufficienza

Che strazio! Che umiliazione! Un’altra sconfitta imperdonabile per il Palermo, che ogni settimana scava il fondo del barile, peggiorando le proprie prestazioni fin dove è difficile immaginare.

Questa volta è lo Spezia a banchettare sui resti del Palermo, che resta vicinissimo ai playoff ma che continuando così evaporerà presto. Sabato scorso era stata la Reggiana a divertirsi al “Barbera”, squadra che come lo Spezia sarebbe teoricamente molto più debole dei rosa.

Il primo tempo è stato ignobile, il secondo un po’ meglio ma comunque bruttissimo. Non un’azione, non un senso di gioco con l’aggravante che il gol decisivo dello Spezia lo ha confezionato il Palermo, con un retro passaggio di Lund fuori dalla grazia di Dio. Altrimenti con ogni probabilità sarebbe finita 0 a 0 pure giocando altri due giorni.


E ci fermiamo qui, continuare sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Chi ha visto la partita sa di cosa parlo, a chi non l’ha vista verrebbe difficile descrivere 90 minuti di vuoto cosmico.

SPEZIA: Zoet 6; Mateju 7, Hristov 6,5, Nikolaou 6; Elia 6,5, Esposito S. 6, Nagy 6, Vignali 6; Verde 5,5 (dal 29′ s.t. P. Esposito s.v.); Falcinelli 5 (dal 13′ s.t. Bandinelli 6), Di Serio 6,5 (dal 29′ s.t. Kouda s.v.).

PALERMO: Pigliacelli 6; Diakité 4,5 (dal 40′ s.t. Traoré s.v.), Lucioni 5,5, Ceccaroni 5,5; Buttaro 4,5 (dal 16′ s.t. Ranocchia 5), Segre 5, Gomes 4 (dal 35′ s.t. Henderson s.v.), Di Francesco 4,5, Lund 3; Soleri 4,5, Brunori 4 (dal 35′ s.t. Mancuso s.v.).

Pigliacelli 6: Gli avversari – soprattutto Verde ma anche Elia – lo graziano con una mira sbagliata, il pericolo viene dal compagno Lund che libera Di Serio solo davanti alla porta con un retro passaggio insensato. Nell’ordinaria amministrazione se la cava senza affanni. Può fregiarsi dell’unica sufficienza di giornata ma solo per mancanza di tiri in porta degli avversari.

Diakité 4,5: Certo, prima di venire al Palermo giocava nella Ternana, non nel Bayern. Ma forse siamo stati disorientati dalle sue prime prestazioni positive per accontentarci adesso di un giocatore che va un po’ sotto il minimo sindacale.

(dal 40′ s.t. Traoré) s.v.: Facciamo fatica a dare un senso a certi cambi. Cosa dovrebbe fare Traoré in cinque minuti in una squadra che non riesce a costruire niente?

Lucioni 5,5: Regge perché il ritmo della gara è piuttosto lento ma non è che sia un fulmine di guerra e finché la squadra non avrà né capo né coda farà fatica a raccapezzarsi. In un paio di occasioni indovina la posizione giusta per disinnescare potenziali pericoli. Prima del suo lungo infortunio il Palermo era di caratura diversa.

Ceccaroni 5,5: Volendo, non sarebbe nemmeno una partita difficile per tornare titolare nel suo ruolo dopo due settimane di riposo. L’attacco dello Spezia ha segnato poco più della metà dei gol del Palermo e guardando la gara si capisce anche il perché. Ma nemmeno Ceccaroni brilla.

Buttaro 4,5: Per impegno e volontà meriterebbe la sufficienza ma onestamente il contributo tecnico – che è quello che conta – è piuttosto lacunoso. Esce per primo perché con il Palermo che cerca la rimonta lui è il meno utile.

(dal 16′ s.t. Ranocchia) 5: Schierato da mezzala, cerca di vivacizzare il gioco con tutto quello che ha, cioè pochino. È il pedaggio da pagare per ritrovarlo in forma per i playoff. Becca un’ammonizione per proteste.

Segre 5: Torna dopo un incomprensibile accantonamento in panchina e l’impressione è che abbia perso un po’ di ritmo. Se poi la squadra non va la colpa non può essere soprattutto sua.

Gomes 4: Per essere il centrocampista che non esce mai dal campo e al quale la società e i tecnici – prima Corini e poi Mignani – hanno sempre dato le chiavi del reparto ci aspetteremmo più molto di più. E invece sbaglia più della metà dei palloni toccati e non illumina mai.

(dal 35′ s.t. Henderson) s.v.: Diventa protagonista solo nella rissa a fine recupero, essenziale per beccarsi anche lui un’ammonizione gratis. Bah.

Di Francesco 4,5: Primo tempo disastroso, senza quasi mai toccare palla. Se viene meno la sua verve atletica delle ultime gare il resto è consequenziale, considerato che gioca in un ruolo in cui improvvisa. Non cambia molto nel secondo tempo ma almeno confeziona una delle pochissime conclusioni verso la porta di Zoet.

Lund 3: L’errore sul gol del vantaggio dello Spezia è imperdonabile: retro passaggio senza alcuna forza e palla regalata a Di Serio davanti al portiere. E per una squadra come il Palermo che ha già tanti problemi di partenza, questa è una mazzata tremenda. Il resto della partita è come quello di un pugile suonato che ha preso il pugno del k.o. e barcolla sul ring.

Soleri 4,5: Si danna l’anima, com’è nel suo stile di combattente, ma anche per lui vale la regola del “cosa hai prodotto”: va vicino al gol dopo pochi minuti e non è fortunato nella deviazione sotto porta. Lascia a Brunori la posizione di centravanti e lui gira attorno, inseguendo avversari e palloni improbabili.

Brunori 4: Fa il terminale offensivo e la palla non gli arriva quasi mai. Stavolta non inventa nulla, non è ispirato, è impotente di fronte a una squadra avversaria che fa muro bene e a una squadra amica che costruisce poco. Ma il suo bilancio finale è fallimentare. Ed esce prima del tempo.

(dal 35′ s.t. Mancuso) s.v.: Ha il tempo di prendersi un’ammonizione per gioco falloso.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

SERIE B, LE PARTITE DELLA 36a GIORNATA

133 thoughts on “Spezia – Palermo 1 – 0 LE PAGELLE Disastro totale, nessuno prende la sufficienza

    1. Ciao. Fai pure finta di non saperlo (già…) ma ti ricordo che è stato il tuo genio a costruire questa melma di squadra. E stato proprio lui a richiederli e ad assemblarli. Non pensi ??

      1. Sbagliato. Per esempio al posto di Partipilo gli hanno preso il turista Insigne come esterno di destra. C’è un lungo elenco di errori commessi da uomini della società.

  1. Indecorosi…. tutti! Un vergogna totale. Allenati da un mister indegno che pensa di aver inventato il calcio. Mi lascia in campo un Gomes scadente, un Buttaro che non sa da che parte deve correre. Sostituisce Brunori che può inventare qualsiasi cosa in qualsiasi cosa e lascia in campo un Soleri completamente spaesato…. vergognosi tutti!!!! Domenica stadio vuoto, forse solo cosi capiscono che hanno infangato la nostra maglia

  2. sono con le spalle a muro….non so più cosa pensare di loro. probabilmente è meglio che non giochino, con un sussulto di dignitá, nemmeno i playoff

  3. Tutti ,se ne devono andare tutti, indegni di indossare la nostra maglia, vergogna, io Corini volevo cambiarlo ma a questo punto è lampante che sono loro i calciatori, una partita vergognosa, VIA TUTTIIIII

  4. sarei tentato di cheidere a tutti loro (dalla società ai calciatori * si fa per dire calciatori) di vergognarsi ma evito, per vergognarsi tocca avrere dignità e orgoglio e vedo che purtroppo latita

  5. Prestazione da vomito.

    Cosa devono andarci a fare ai playoff questi pseudo giocatori?

    Detto questo, il Mignani ha le sue responsabilità. Ha snaturato una squadra. Gioca fisso con 5 difensori e parecchi fuori ruolo. Almeno con corini si segnava.

    Da esonerare dirigenza e direttore sportivo. Non ne hanno azzeccata una.

    Chiudo.

  6. Condivido il parere del direttore: che senso ha ogni partita far giocare Traorè per 5 minuti…. cosa può fare? Se non piace non lo fate giocare e rispeditelo al mittente, altrimenti dategli una chance onorevole!!!!

  7. La società dovrebbe riunire a rapporto tutto il settore tecnico, Ds, allenatore e giocatori e sentire che intenzioni hanno perché così come giocano offendendo tutta la città.

  8. Gli unici a meritare un voto positivo sono Diakitè e Gomes. Sono gli unici che hanno tirato in porta, gli unici che fino alla fine hanno lottato. Traorè ovviamente non ha colpe perchè entrato per pochi minuti e mandato allo sbaraglio (e nonostante ciò ha toccato più palloni di brunori in tutta la partita!).

    Condivido Palermo Live che definisce migliore in campo Diakité: “Ha corso tanto, ha marcato bene e ha persino sfiorato un gran bel gol. È il Diakité che ci si aspetterebbe in ogni partita ma che, purtroppo, si è visto solamente in alcuni sprazzi di questo deludente girone di ritorno. Ci è piaciuto quest’oggi non solo per la sua rinnovata, straripante, prestanza fisica, quanto per il suo approccio propositivo alla partita. Potrebbe essere un’arma in più, ma dipende solo da lui e dalla sua voglia di lasciare un segno in maglia rosanero. La stessa voglia che, a dirla tutta, latita da davvero troppo tempo negli spogliatoi del Palermo”.

    1. a rosanè, e basta dai, prendi le medicine ed evita ste arringhe per due giocatori che oggi hanno solo dimostrato pippaggine acuta.

      1. Pippa ci sarai tu!
        Non hanno colpe nella sconfitta e sono stati gli unici a tirare in porta (due gran bei tiri).
        Poi non hanno mai tirato indietro il piedino, hanno lottato fino alla fine, si sono impegnato.
        Era plateale la differenza tra loro e il resto dei giocatori.

          1. te lo ripeto va vinni luppina o cibali che ti si addice di più che commentare di calcio

          1. il “terzetto” che si autorisponde (si riconosce da lontano un miglio) è l’ultima frontiera del web….
            roba da seduta psicanalitica immediata!

    2. Gomes peggiore in campo come sempre. Ma onestamente di fronte a una prestazione della squadra tanto scadente tu ti preoccupi dei salvaguarfare o tuoi pupilli. Torna a Surriento. E restaci.

      1. Falso!
        Gomes migliore in campo insieme a Diakitè. COme sempre. Gli unici che hanno tirato e costruito qualcosa.
        Torna nella tua Catania e restaci.
        d’altronde solo un catanese può dire che Gomes è stato il peggiore in campo, quando Lund ha innescato il gol avversario e ha sbagliato tutto e quando Brunori e altri non hanno toccato palla.

    3. Amico Rosanero, ti supplico in ginocchio come nell’atto di invocare una grazia di Santa Rosalia: almeno oggi non ci atturrare con i voti sopra il 7,5 e i commenti ultrafavorevoli ai tuoi pupilli Gomes e Diakite’, come sempre tra i peggiori in campo. Giudizi, è bene ricordarlo, pubblicati da fantomatici portali (uno l’hai già citato) gestiti, in sinergia, dai procuratore dei tuoi pupilli e dai tuoi parenti più cari. Come Nofrio ‘U Sfascialittu e Vicenzo U’ Jardinaru. Grazie. Anche da parte della Curva Nord. Concorde almeno su una cosa: tu parli esclusivamente a nome di stesso dal momento che non rappresenti alcuna frangia della tifoseria organizzata.

      1. 1) La nord è la mia seconda casa, tu nemmeno la puoi vedere con il binocolo!
        2) Il giornale on line che ho citato è ben fatto (ma come ti permetti ad offendere i professionisti che lavorano la?)
        3) Gomes e Diakitè migliori in campo come confermano la gran parte dei giornali on line e i sondaggi dei tifosi.
        Sono gli unici ad avere tirato in porta, gli unici a non avere mollato, gli unici ad avere lottato fino alla fine (insieme a Traorè). Gli altri dal primo all’ultimo evito di commentarli per amor di patria
        4) i miei pupilli non hanno alcuna colpa nella sconfitta. I tuoi pupilli invece sono come sempre tra i peggiori in campo.
        5) il Palermo è in B il tuo Catania marcisce in C!

    4. Ne deriva che Monastra (4 a Gomes e 4,5 a Diakite’) ne capisce meno del direttore di Palermo Live. Con tutto il rispetto…

  9. Ditemi che è tutto programmato, solo così potrò darmi una spiegazione. Ditemi che sono ordini di scuderia perché altrimenti divento un cretino

  10. questi si riempono la bocca con il PROGRAMMARE” ma vorrei vedere un direttore che ci mette la faccia, un Ds che faccia mercato avendo competenze reali ed esperienza e allenatore adatto ai programmi sbandierati.

  11. Mi è piaciuto l’applauso di mignani quando ceccaroni ha buttato direttamente la palla fuori senza saper fare nemmeno un passaggio

  12. L’anno prossimo confido in un repulisti.
    Come tanti altri tifosi, terrei solo Traorè, Diakitè, Gomes, Coulibaly, Nedelcearu, Stulac, Vasic e Desplanches.

    1. Esterofilo. Per non scrivere di peggio. Degli italiano salvi solo Desplanches, che non ha giocato un minuto ma ha il grandemerito di vantare un padre e un cognome francesi. Torna a Surrientu. E portati dietro la tua squadra ideale. Retrocederete in Serie D l’anno prossimo.

      1. ogni commento conferma quanto tifi catania e detesti il palermo…bravo continua così!
        tanto noi siamo in B e voi siete in C. Sempre dall’alto vi guardiamo

  13. Ebbene siamo riusciti a resuscitare pure lo Spezia.
    Povero Palermo o quello che resta. Speriamo che finisca presto questo calvario e si decidano a mandare via tutti ma proprio tutti
    I signori giocatori si ricordino che giocano nel Palermo.
    E mi raccomando la prossima in casa stadio vuoto!
    Indegni!

  14. Condivido invece quanto ha scritto Guido Monastra su Traorè: è fastidioso che prima Corini poi Mignani lo fanno giocare solo pochi minuti.
    Non ha senso. Tanto vale non schierarlo proprio.
    Ma poi in 5 minuti Traorè ha toccato più palloni di Brunori e Soleri in tutta la gara!

    1. Si è capito che ti sei fissato, ma dove hai visto questi palloni toccati da Traore’. È una delusione lui cime tutti gli altri. Uno che ha un diritto di riscatto da 10 mln di euro in serie B dovrebbe fare cose straordinarie a prescindere da tutto e invece non ha fatto mai nulla di nulla. Gomes giica al rallentatore, non fa mai una accelerazione o una verticalizzazione. E a quale tiro ti riferisci?!? Che non si può guardare quando calcia. Non ha senso fare distinguo perché stanno facendo davvero tutti schifo ed è vergognoso che nessuno della società si faccia sentire e che non si mandi la squadra in ritiro

      1. Veramente Gomes ha tirato e pure bene nella prima parte del secondo tempo, bel tiro deviato in angolo. Ma se non vedete la partita non commentate! Io ho visto la partita, per commentare non mi attengo alla diretta dei siti web. Poi Traorè in 5 minuti non poteva fare niente. E in ogni caso si è mosso, ha fatto un paio d’azione. Di certo non è colpa sua. Ha toccato più palloni lui in 5 minuti che i suoi compagni di reparto in tutta la partita. Ma poi delusione di che? Quando ha giocato una partita intera?

      2. Per il resto Gomes verticalizza bene e non butta mai il pallone. Con le sue verticalizzazioni ha fornito assist decisivi in almeno 3 partite.
        Ma ci vuole coraggio a prendersela con uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo e uno dei pochi che onora la maglia!

        1. Zero titoli, zero gol, zero passaggi più lunghi di tre metri. Poco per il nuovo Kante’ che tutto il mondo vorrebbe. La verita’ è che non lo prenderebbe nemmeno il tuo Catania.

          1. Falso!
            Gomes ha segnato un mese fa e Gomes ha fatto tantissimi passaggi più lunghi di 3 metri, compresi gli assist decisivi in numerose partita. Ma tu vedevi il catania con le imprese a sorrento e quindi non potevi accorgertene.
            Il tuo Catania non potrebbe mai avere un talento come Gomes.
            Poi il paragone con Kantè non l’ho fatto io, ma la stampa internazionale e la stampa nazionale.
            Gomes è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, uno dei pochi che onora la maglia e uno dei pochi che merita rispetto

    2. Cinque minuti per Mister Dieci Milioni do Euro sono già troppi. Non lo vedi che va o più veloce o più lento del pallone. Morale? Non lo prende mai.

      1. Di certo Traorè non gioca nel tuo catania. E’ scuola Milan, viene dalla serie, è invocato in ogni partita dai palermitani e 10 milioni è il prezzo del riscatto fissato dal milan. I prezzi non li fai tu…Pensa ai canguri e ai dumnbo del cibali! mbari state avvulannu! ah ah ah

        1. Non lo vuole nessuno. Quindi vale zero. Come Gomes. I prezzi li fa il mercato. Vale anche per le polpette di cavalli alla catanese di cui sei ghiotto. Ca manciamo pane e panelle. O pane ca mivusa. Ma mai al tuo banchetto.

          1. Falso!
            Traorè è quotato 10 milioni di euro.
            Gomes vale tanti milioni di euro.
            Sono bravi, forti e tra i pochi che meritano di indossare la sacra maglia rosanero.
            Meusa, si dice meusa, catanese!
            Catania ti aspetta.
            Salutami dumbo e canguri!
            ah ah ah

  15. Le mie pagelle:
    Pigliacelli 5
    Diakité 7
    Lucioni 5
    Ceccaroni 5
    Buttaro 4,
    (dal 16′ s.t. Ranocchia 5)
    Segre 5
    Gomes 6,5
    (dal 35′ s.t. Henderson 5)
    Di Francesco 4
    Lund 3
    Soleri 4,5
    Brunori 4

    1. Almeno oggi ci potevi risparmiare le tue pagelle da cabaret. Sei lo zimbello del sito. Basta esporti alle malafiure. Lo dico per te.

    2. il terzetto che si autorisponde è l’ultima frontiera del web…
      roba da seduta di psicanalisi.
      Tanto si riconosce da lontano un miglio, è convinto che non ce ne accorgiamo!
      Ribadisco Gomes e Diakitè sono gli unici che hanno tirato in porta e impensierito lo spezia, gli unici che hanno costruito qualcosa e gli unici con Traorè a lottare fino alla fine.

      1. In ginocchio come al Santuario di Monte Pellegrino nell’atto di chiedere una grazia ti avevo supplicato di non renderti ulteriormente ridicolo. Ma tu niente. Manco Santa Rosalia rispetti. Perché solo Sant’Agata veneri. Naturale che nessuno della Nord e di altri settori ti conosca.

        1. Falso!
          1) Io venero Santa Rosalia la mia patrona (al contrario tuo sono palermitano e rosanero) e rispetto Sant’Agata (io rispetto i santi inclusa la patrona di Catania, non confondo il calcio con tematiche extracalcistiche).

          2) La nord è la mia seconda casa, conosco tutti e tutti mi conoscono. Uno come te la nord non la vede manco dal binocolo
          Ver

    3. Grazie a Rosanero….abiamo una soluzione per vincere !!!! Domenica prossima, bisogna dipingere tutti i giocatori con vernice nera….e cosi saranno tutti campioni !!! Che ne dite ? ah, ah, ah

  16. Bastava mettere in campo traore’ con una semplice consegna: puntare Mateju, e in quarto d’ora saremmo stati in superiorità numerica. Ma al nuovo mister non è venuto in testa…

  17. Premesso che Mignani è inadeguato, in quanto non ha né la cattiveria necessaria per la responsabilità del ruolo (almeno qui a Palermo) né la capacità di trascinare l’ambiente né tantomeno la sagacia tattica di capire che il 3-5-2 con questi elementi fatto in questo modo non è cosa, i veri responsabili sono i giocatori che hanno ormai palesemente staccato la spina, e soprattutto la dirigenza che ha passivamente avallato e continua ad avallare tutto questo e ha sbagliato tutto ciò che c’era da sbagliare. Sinceramente non vedo l’ora che arrivi luglio e mi auguro fortemente si faccia tabula rasa di tutti gli errori di questa stagione.
    Nuovo tecnico, nuovo direttore sportivo (Rinaudo ha dimostrato la sua inadeguatezza a sua volta) e una dirigenza più presente nelle faccende di campo e nell’interagire con l’ambiente cittadino, magari anche con figure professionali diverse e più adeguate a una piazza come Palermo.

  18. Vedo che oggi sono in buona compagnia. I quattro zimbelli che commentano e insultano invece sono sempre gli stessi.

    1. Drastico, sei buona compagnia degli Alias che la tua mente crea allo scopo di dare ragione a se stessa. Vai dallo specialista insieme con Rosanero. E presto.

      1. Dallo specialista vacci tu che rispondi al terzetto fantasma (cioè a te stesso).
        Con Alex Drastico certe volte concordo certe volte dissento, ma lo rispetto.
        Anzi è stato troppo gentile perchè pensa che siete 4 invece sei tu solo (ti ho sgamato già da anni. ma ti pari ca u pani mu manciu rarrieri u cuazzu?)

  19. Tutti a casa!
    Giocatori, allenatore, staff, direttore sportivo.
    Tutto da rifare!
    Menomale che almeno siamo salvi!
    Ma la società dimostri di essere competente e che realmente voglia portarci in A.
    L’anno è finito nessuno speri nei play off.

      1. no no ha perfettamente ragione, ce l’avete fatta a torrone con i vostri battibecchi da scuola materna. già ci basta il palermo per fare abbili

  20. Cerchiamo di guardare il bicchiere per mezzo pieno… Facciamo finta che questa sia pretattica…. I play-off tutti ci affrontano con tranquillità….. E lì invece metteremo il turbo….
    …o no…

  21. L’unico colpevole di questo disastro, è la proprietà.
    Non ha licenziato Corini, già alla all’ultima di campionato dello scorso anno.
    Ha preferito tenere un dipendente che è riuscito nell’impresa di azzerare le azioni del Palermo.
    Saluti

  22. Io vedo il bicchiere mezzo pieno: generalmente con tali orrende prestazioni in sequenza, si è meritatamente designati a lasciare la categoria. Pertanto grazie ai 52 punti misteriosamente accumulati e buona permanenza in serie B

    1. Oh, chi si rivede. Il 6 a Pigliacelli l’ho dato io che NON sono colluso e NON prendo la paghetta. Se non chiede scusa entro pochi minuti la querelo per quello che ha scritto (anche in passato) e ovviamente la banno dal sito (gm)

      1. Direttore ma lasci stare, la prenda a ridere che già qui c’è da piangere. Se ne scrivono tante di fregnacce. L’errore è dargli importanza

  23. chiedete scusa a corini e anche a suo figlio mateju….. forte buttaro forte diakite forte lund … fortissimi !
    i tifosi del palermo imparassero a fare i tifosi … che non basta aver tifato milan inter e juve per metà della propria vita per atteggiarsi oggi ad intenditori.

  24. Vorrei provare ad andare avanti. Due anni di City, un primo bilancio di può fare . Lato tecnico due campionati simili . Tre punti in più oggi , potremmo di nuovo arrivare noni perdendo le prossime due . E non è fantacalcio . Riguardo a giocatori e allenatori credo che pochi , oggi, possano salvarsi . 5, 6 forse 7 giocatori da riparlarne per Mignani . Due anni persi ? Direttore, a te le risposte. Sulla gara di oggi, un consiglio: lasciate perdere.

    1. Il primo anno, per quanto poco divertente, non è stato buttato. Quest’anno invece si doveva fare di più: magari si poteva anche non centrare la serie A ma lasciare una struttura di squadra da ritoccare in meglio. Così, invece, non saprei cosa salvare e cosa no per la prossima stagione con il rischio di partire di nuovo da zero, o quasi. E magari con un altro allenatore (gm)

  25. Mi interessa di più parlare della proprietà. Anche qui quasi due anni . Ha creato la più bella struttura mai vista a Palermo nel calcio, un centro sportivo meraviglioso, tra l’altro da completare. Paga puntualmente, economicamente sana , sembra. Tutte invece fallite le scelte tecniche e le due cariche dirigenziali apicali : dg e ds. Una proprietà lontana e distante deve , a mio parere, avere dirigenti con i controcazzi in sede locale. Ancora di più in una città complicata come la nostra. Certo, qualcuno dirà, dipende dagli obiettivi . Vero, ed è il pezzo che mi manca : direttore Guido, cosa don venuti a fare qui i rappresentanti del City ? Qui probabilmente troveremo le risposte a tante schifezze viste in questi due anni.

      1. Mi pare di essere stato chiaro : economicamente, sin qui, impeccabili. I problemi nascono quando occorre competenza calcistica e quindi nelle scelte di staff e giocatori . Sin qui errori su errori e pochi ingaggi azzeccati. Poi infine occorre capire , dopo due anni, quali possano essere gli obiettivi reali di questi signori che gestiscono 12 società. Spero di aver chiarito.

  26. Chiudo la parte triste sottolineando i simpatici siparietti tra Rosanero e Corrado . Alleviano le mie incazzature domenicali . Anche qui chiaramente parliamo di giocatorini di media, scarsa, levatura, tra l’altro, come nel caso del piccoletto Gomes, schierati con colpevole testardaggine fuori ruolo . Giocatorini comunque.

    1. Sciacquati la bocca quando parli di Gomes, e’ un giocatore scuola City e PSG, l’unico che abbiamo in grado di giocare una finale di Champions, uno che il pubblico adora . E il nuovo Kante’ (o Kanoute?) e meriterebbe di giocare assieme a Marong, Odjer, Traore’ e Broh. Scherzo, Solo Rosanero. Ma mi viene ancora voglia di piangere per la prestazione di oggi che così saggiamente hai analizzato proiettandola sul futuro prossimo venturo.

  27. provo a dire la mia in questo momento di follia collettiva. visto che ci piace distribuire le colpe lo faccio anch’io. la società non ha sbagliato a sostituire corini, l’errore è stato farlo troppo tardi. la mossa di cambiare è stato un tentativo disperato (ma corretto) di dare una scossa, che poi non è arrivata (anche se in un primo momento sembrava cambiasse qualcosa). Mignani ha poche colpe, ha trovato una squadra derelitta e tale è rimasta. Non è riuscito nel miracolo (ricordo ai nostalgici di baldini che neanche lui ci riuscì e che passarono mesi prima che la squadra si mettesse a giocare). La vera colpa di questo scempio ce l’ha corini. Zero corsa, zero aggressività, sempre in ritardo nelle chiusure, niente geometrie, niente cambi di gioco, niente pressing. Ha cambiato giocatori e modulo, in due anni la società lo ha accontentato in tutto ma non è cambiato niente. Abbiamo campato sulle spalle degli episodi a favore e dei gol di brunori, c’è poco da dire. Ha trasformato ottimi giocatori in brocchi e buone promesse in meteore. non può essere un caso. in due anni ha gestito tutto lui, quindi è l’unico responsabile. ha lasciato in eredità una squadra confusa, vuota e ormai incapace di reagire.
    Ddetto questo c’è poco da fare, ringraziamo di essere salvi e se facciamo i playoff l’unica possibilità che abbiamo è che Mignani riesca a trovare nelle teste dei giocatori quell’interruttore che trovò baldini tre anni fa. Per il resto penso che l’anno prossimo, a meno di miracoli ai play off, si debba attuare una bella rifondazione.
    Forza Palermo sempre

    1. Ottima analisi della fallimentare Era Corini. Assimilabile a quella che fece Corvino commentando il disastro di Genio a Lecce. L’unico a non sapere quanto poco valesse Genio come allenatore era Mirri, che lo preferì a Ranieri. Quello fu il peccato originale. Cui seguirono gli errori in serie di CityGroup. A partire dalla conferma dopo lo scandaloso pareggio con il Brescia che ci costo’ i playoff l’anno scorso. Per proseguire con il mancato esonero prima di Natale. Allora Mignani (o chi per lui) e avrebbe avuto a disposizione tre settimane per tentare di ricostruire la squadra distrutta di Corini prima di affrontare partite insidiose. L’avvicendamento è arrivato troppo tardi. Quando ormai tecnici più affermati dell’attuale avevano capito che quella panchina scottava troppo per non bruciarsi. Adesso si può solo sperare che Brescia e Sampdoria non ci agguantino lasciandoci fuori dai playoff. Da affrontare comunque. Perché una vittoria al primo turno potrebbe schiudere scenari insperati.

  28. Secondo me i giocatori del Palermo si stanno riposando e ricaricando le energie in vista dei prossimi play off ormai acquisiti.

  29. L’ unica cosa da fare a mio parere e che bisognava far finire la stagione a Corini (per rispetto del suo attaccamento a Palermo) nel bene e nel male e poi la prossima stagione prendere un bravo allenatore che ha vinto la serie. Perché ormai si era capito che per questo anno era finita così.

      1. Ma ne vogliamo parlare della società?perché una buona parte di colpa c’è l hanno loro denigrando noi tifosi malati del Palermo

  30. Prego richiamare Corini porgendo sentite scusa da parte dei vari esperti di fantacalcio che lo hanno denigrato con arroganza e presunzione

  31. Si vede lontano un miglio che esiste solo andate e giocate. Grande confusione in campo e nessuno sa cosa fare con la palla. Tra l altri con giocatori continuamente impiegati fuori ruolo.

  32. Tifosi del Palermo se avete un briciolo di dignità la prossima in casa dovete dico “DOVETE DISERTARE”
    lo stadio.
    La proprietà deve capire che noi tifosi del Palermo abbiamo dignità
    da vendere.

  33. Di chi è la colpa ? Boh…. l’unica certezza è che questi giocatori non sono stati gestiti correttamente, sia atleticamente, sia tatticamente, sia mentalmente. La regressione è stata evidente per tutti quanti…. Per me, la stagione è già finita e non ci rimane che sperare in una rivoluzione totale per l’anno prossimo.

  34. Quello che mi viene difficile da capire è come tutti i giocatori arrivati siano regrediti partita dopo partita ? Anche l’ultimo arrivato (Ranocchia) ha spaccato tutto quanto nelle sue prime prestazioni…per poi adattarsi anche lui alla mediocrità. Tutti quanti hanno seguito lo stesso percorso, dal loro arrivo positivo…a un anonimato generale. Pazzesco.

  35. Ci mancava solo il voltafaccia di solo rosanero…. che alla prima occasione dimentica di avermi rivolto parole di elogio e rispetto e ora pigghia pu c…. ma chi m… ci riri!
    ma ti pari ca u pani mu manciu rarrieri u cuazzu?
    Già ti sgamai da tempo…e unti riatti chiu cunfirianza.
    l’errore è averti rato cunfirienza in passato.
    Fattene una ragione, Gomes non è nè scarso, nè medio, nè giocatorino.
    Gomes è uno dei pochi giocatori di serie A che abbiamo, uno dei pochi forti che abbiamo, uno dei pochi che onorano la maglia e uno dei pochi che meritano rispetto.
    E ora ti puoi unciri con tuo compare (Dio li fa e poi li accoppia).

    1. Tranquillo rosanero, si parla di calcio . Giocatorino come altri, piccolo, deve crescere tecnicamente e fisicamente. Poi forse sarà un giocatore. Ma tu non te la prendere , in questo momento nessuno può essere giustificato, renditene conto , nemmeno il tuo Gomes . E parliamo di calcio non di altro. Poi pensala come vuoi .

  36. infine volevo esprimere solidarietà a Guido Monastra. Non condivido alcuni voti, ma non mi permetto di accusarlo di essere colluso o a libro paga.

  37. Gomes peggiore in campo,58 partite col palermo 0 gol,0 tiri,0 dribbling , lento e ripeto quando è al limite dell’area si confonde perché non sa tirare in porta,rosanero ma sei parente di gomes .perché è evidente che non è un giocatore da serie b,squadra da rifondare comprescol’allenatore che non ci sta capendo niente

  38. E’ l’esatto contrario di quanto ha scritto il solito tizio di sopra!

    Gomes infatti migliore in campo con Diakitè a La spezia, sempre tra i migliori in campo nel resto del campionato, ha segnato un gran gol a fine marzo, ha preso traversa, è stato l’unico a tirare in porta insieme a Diakitè a La spezia, si è smarcato in maniera spettacolare dribblando gli avversari in tante partite inclusa palermo reggiana, non è affatto lento, non si confonde, non butta mai la palla a caso, cerca sempre il passaggio e l’azione, sa tirare benissimo in porta, è evidente che è un giocatore di serie A….

  39. Rosanero tu non segui niente,gomes 33 presenze 0 gol,gioca soltanto perché sicuramente viene imposto dalla società,dato che proviene dal manchester city, è lento e vedrai che il prossimo anno o fa le valigie o la panchina è scarso stop

  40. Scarso sarai tu e chi non te lo dice pure!
    Gomes è forte, è il terzo migliore giocatore della serie B per precisione nei passaggi e minimo numero di errori (classifica pubblicata dal giornale di sicilia).
    E’ ovvio che gioca è uno dei pochi giocatori forti, di serie A e combattenti che abbiamo, uno dei pochi merita rispetto!

  41. La verità è che in 2 anni a palermo non ha fatto un tiro in porta,,il nostro fuoriclasse del centrocampo( gomes),è purtroppo ormai dopo questa stagione nessuna squadra cercherà di acquistarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *